Problema riavvio pc

Aperto da af624726, 07 Novembre 2008, 15:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

da 1 settimana a questa parte ho 1 problema al pc: se riavvio, la scheda video si spegne e il monitor va in stand by, mentre il pc va correttamente caricando windows... nn ho proprio idea di cosa possa essere
faccio notare anche che nn è 1 problema di sistema operativo, anche entrando nel BIOS ed uscendo la scheda video nn si innesta... :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

C'è qualche componente che genera un errore e compromette l'esecuzione ordinaria del (re)boot. L'anomalia potrebbe essere dovuta non necessariamente ad un gusto dell'hardware ma al funzionamento fuori specifica dell'hardware stesso. Stai overcloccando?

Io rimuoverei il maggior numero possibile di periferiche, e moduli di RAM, cercando di capire quale stia causando il problema, oppure, se il PC è in qualche modo overcloccato, ripristinerei le frequenze di default (o farei overvolt...).

Fammi sapè.

af624726

no è tutto default come è sempre stato...
ha come 1 indecisione e poi fa il beep di partenza e va tranquillo, solo che la scheda video pare spenta, nn ho il segnale sul monitor...
ogni tanto mi era capitato anche col vecchio pc, però era raro e succedeva di solito al primo boot, qui invece al primo è sempre tutto perfetto.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

Incrocio le dita, ora pare essere tornato tutto nella norma...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!