Consiglio alimentatore

Aperto da Karl90, 11 Ottobre 2009, 14:57:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karl90

Salve..Ho la necessità di dover comprare un nuovo alimentatore perchè il mio attuale non riesce a far partire il pc con la mia "nuova" Nvidia 8800 GS alpha dog. La mia configurazione è semplice:
- P5vd2-mx (una mini ATX)
- Pentium 4 3 Ghz 531
- Una scehda audio PCI
- Un HD SATA
- Un masterizzatore ASUS SATA
- Una ventola 12 cm
Il nuovo alimentatore devo comprarlo per forza su e-key. Tra quelli disponibili sapete consigliarmene uno efficace al di sotto dei 30 €? So che è il budget è molto limitato.
Quanti ampere deve avere sui 12V? Da quanto ho capito, 16 ampere in una sola linea sono troppo pochi, mi servirebbere due linee da 12 volt con almeno 18 ampere l'una da combinare
Non ho una firma perchè non so scrivere

Glide

Il budget che vuoi investire è davvero molto limitato e rischia di essere penalizzante per la resa finale. Io cmq andrei sul "RASURBO 530W Silent DLP535" che presso lo store che hai indicato costa €33.

Aggiungo però che non è mai una buona idea risparmiare sull'alimentatore, da cui dipendono sostanzialmente le prestazioni e soprattutto la stabilità (anche a lungo termine) di tutte le componenti della configurazione hardware.

Fammi sapere,


Ciao ciao

Karl90

Grazie per la risposta...Che tu sappia questo rasurbo ha il pcf attivo? Purtroppo non è specificato da nessuna parte....
Non ho una firma perchè non so scrivere

maverick85

Non dimenticare di verificare se il tuo micro-atx supporta alimentatori atx standard o meno! :)

Karl90

In che senso? Dici per il connettore 24 pin? Lo slot di questa scheda è da 24 pin ma funziona pure con 20...
Non ho una firma perchè non so scrivere

maverick85

no no dicevo se fisicamente un alimentatore atx standard entra all'interno del tuo case.. :)

generalmente sono uguali visti da fuori ma sono profondi più o meno il doppio degli alimentatori micro atx standard