errore scrittura rimandata non riuscita impossibile salvare

Aperto da lanky, 11 Marzo 2009, 13:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lanky

Salve a tutti dopo aver smanettato per risolvere questo errore di windows xp senza esserci riuscito spero possiate aiutarmi.
Questo errore mi appare quando trasferisco dati da un hd (Maxtor sata II)all'altro hd (maxtor ultra ata 133).La sk madre è un Asus PK5se/epu e il primo hd è collegato ad una porta sata mentre il secondo ad una porta ide.
Può essere un problema hardware o di configurazione?ho provato anche a disabilitare la cache del secondo hd ma la finestra è già disabilitata(e non
posso rispuntarla) e comunque l'errore mi appare lo stesso.

dasoca

Ciao, ho trovato questa soluzione sul sito support-microsoft, se hai un controller 3ware

Scrittura rimandata non riuscita
 Impossibile salvare           tutti i dati del file           lettera_unità:\percorso_file\nome_file.           I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore           hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.          

Per aggirare il problema, è necessario impostare           CacheControl su zero:            
  • Fare clic sul pulsante Start, scegliere                 Esegui, digitare regedit, quindi                 scegliere OK.
  • Individuare e selezionare la seguente chiave del Registro                 di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\3ware Storage Controller\Cache Control
  • Scegliere Modifica dal menu                 Modifica.
  • Digitare 0, quindi premere                 INVIO.
  • Chiudere l'editor del Registro di sistema.
Fonte: Microsoft Italia
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

lanky

ho provato a cercare questo registro ma non c'e' ma cos'e' questo controller 3ware?

dasoca

E' un controller raid, ma evidentemente non è il tuo caso.:nono:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

come tentativo prova ad usare questo programmino per copiare il file:
http://www.codesector.com/teracopy.php (NDR: non scaricare però la beta)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lanky

Citazione di: af624726;162449come tentativo prova ad usare questo programmino per copiare il file:
http://www.codesector.com/teracopy.php (NDR: non scaricare però la beta)
ho provato a trasferire con teracopy e l'errore di win non appare ,ma sulla finestra di teracopy mi esce scritto write error:impossibile trovare il file.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lanky

si! ho provato sia a trasf documenti che programmi mi da errore

af624726

i driver della maiboard sono aggiornati? nel bios sezione raid hai la possibilità di selezionare native IDE?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lanky

i driver sono aggiornati e il raid nel bios non lo trovo