Mac OSX su piattaforma X86 NATIVO!!!

Aperto da Amigamerlin, 07 Novembre 2005, 19:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

Purtroppo Windows (Vista in particolare) ha la brutta abitudine di "invecchiare" molto rapidamente e di richiedere spesso una formattazione.
Molto dipende anche da come si usa il PC: sul mio pc ho installato da un anno XP, l'ho sempre tenuto pulito con software specifico e sono stato molto selettivo riguardo al software installato; ti posso dire che le prestazioni sono ancora ottime.
Il mio consiglio è di formattare (se possibile passare ad XP) e di avere più cura dell' "igiene" del proprio sistema operativo. Oppure, per risolvere definitivamente, installare Linux.

af624726

Citazione di: learner88;161510Ho vista home premium...
io valuterei il downgrade ad XP...;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

learner88

#22
Ritorno dopo un po' di tempo sul forum e sulla discussione...
 
Informatomi sul downgrade a xp, che mi ispirava al quanto, ho visto che i proprietari del mio stesso notebook hanno riscontrato non poche difficoltà...
 
A questo punto mi sono detto...proviamo Ubuntu...nella versione 8.10 e devo dire che ne sono rimasto veramente sorpreso. Il processore lavorava molto di meno che su Vista, operazioni rapide, non si bloccava mai, sembrava perfetto, ma un bel giorno, per un motivo a me inspiegabile Ubuntu non parte più!!!
 
Cerco di risolvere il problema, ma anche cercando nei forum ufficiali non sono riuscito a trovare risposta.
 
A questo punto ho deciso: aumentiamo a 2 Gb la ram.
 
Ottima scela! Il computer va meglio, ma a Vista servirebbe la pillola antietà, perchè invecchia sempre più velocemente, tanto che in alcune cose comincia ad essere lento anche con la nuova ram.
 
Nel frattempo esce la nuova versione di Ubuntu, la 9.04. La installo in dual boot con Vista, ma questa volta mi da problemi che la versione precedente non dava:non si sente niente, difficoltà per installare i driver per la scheda di rete, e soprattutto installando i driver per la scheda video, questi hanno effetto totalmente nullo (ma come?)
 
Sconsolato, formatto di nuovo la partizione, e provo a installavi la RC 7100 di Windows 7.
 
Ragazzi...Una scheggia.
 
la ram lavora la metà di quanto fa con Vista (tutto ciò è sempre in dual boot),
 
si è autoconfigurata installando da sola tutti i driver necessari per scheda video, audio, wireless, lan, (mentre con vista avevo dovuto pazientemente ricercare, scaricare e installare tutti i driver necessari, seguendo i suggerimenti del sito dell'hp)
 
tutti i programmi che giravano su vista, girano meglio su 7 (tranne uno che non funziona: daemon tools. prima o poi capirò perchè!), perfino la batteria dura di più!
 
...che dire, buone notizie da Microsoft, evidentemente la concorrenza fa bene, a mio parere ciò non è altro che un motivo in più per sostenere i progetti opensource...
 
perchè?
 
perchè il cliente medio se ha la possibilità di scelta tra più OS sceglierà quello migliore per le sue tasche (se quello gratuito funziona bene), o se proprio lo deve pagare, vuole qualcosa che funzioni meglio e non peggio di quello gratuito.
 
Un saluto a tutti!