Bob marley

Aperto da juliette, 13 Marzo 2004, 18:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juliette

Molto spesso sento parecchie persone che parlano male di Bob marley, fanno un sacco di pregiudizi poichè fumava canne. È una cosa che non sopporto...prima di tutto perchè questo cantante non lo conoscevano e poi parlando cosi lo giudicano come se fosse stato solo un barbone e la sua musica non ha inflenzato generazioni..non lo dico xchè a me piace molto,,,ma lo dico xchè la sua musica è davvero favolosa e non penso sia giusto dire che chi ascolta Bob fuma  canne e sia un specie di hippy..
ditemi cosa pensate di questo cantante
CArpE DiEm

Manuelson

non lo conosco bene ma so che è morto di cancro al cervello perchè non si era curato un melanoma al piede..:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Holysun

Di Bob Marley non so assolutamente nulla, personalmente mi piacciono generi un pò più pesanti....comunque, penso che siano davvero poche le persone che non si siano fatte una canna, e chi non se le è mai fatte, è solo perchè ha frequentato amicizie sbagliate...;)

- No news...good news -

juliette

beh chiaro,,,,buona compagnia canna garantita,,,cmq non è un fatto di provare a smoccare e fumare le canne in generale ma piu ke altro mi fa inca ke lo giudicano x questo, lui fumava canne perciò la sua musica fa skifo...va beh,,,spero di vedere piu interesse e qualke mess in piu...;):D
CArpE DiEm

Eugeta

ma si discute di bob marley e tutto cio che il reggea ha portato e insegnato alle ultime generazioni o di quanto bene facciano le canne??:h....
io tre estati fa qunado uscivo verso le 5.30 del mattino con un mio amico , dalla discoteca, ci mettavamo sempre sotto ad un lampione nel centro della piazzetta davanti con un cannone a cantare redeption song a scuarcia gola :D
che tempi!!

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

juliette

canne canne canne,,,,ke mito ke 6...la cosa piu figa secondo me è fumarsela in vasca da bagno...PROVATE!¨¨è la cosa piu figa della terra,,,6 shallato a patella!! ;);):D :D
CArpE DiEm

eleinad508

Citazionela cosa piu figa secondo me è fumarsela in vasca da bagno...PROVATE!¨¨è la cosa piu figa della terra...;);):D :D

... e su un campanile con gli amici e poi urlare in tutte le direzioni?:D :duo :duo


Manuelson

c'è da dire che senza droga bob marley non sarebbe quello che è..
è vero che alcuni hanno dei pregiudizi nei suoi confronti perchè fumava le canne ma altrettanti lo seguono proprio per questo e c'è anche da dire che senza droga probabilmente non avrebbe scritto le canzoni che noi conosciamo..è risaputo che la droga aumenta la creatività..non dimenticatevi che però alla lunga brucia pure il cervello, chiedetelo ai miei amici..

a differenza di molti, quando scrivo canzoni mi piace essere nel pieno possesso  delle facoltà mentali..la sentirei come una mancanza di rispetto nei miei confronti lo scolarmi 3 birre o rollarmi due canne solo per comporre o eseguire un pezzo..sarebbe come doparsi in una competizione sportiva..

in conclusione, non ho niente da ridire sulle sue canzoni ma come stile di vita non lo prenderei ad esempio e mi fa tristezza vedere dei ragazzini con la sua maglia che si fumano allegramente le canne..:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Holysun

Ehm...forse sarà meglio velare maggiormente i messaggi sulle canne, se il moderatore ci tira le orecchie ha tutte le ragioni! ;):eek:

- No news...good news -

izio75

Eh che dire,

dovremmo valutare, per poter giudicare la persona, le sue canzoni oltre che da un alto musicale, anche da una lato sociale calato nel momento storico in cui si esprimeva Bob.

Personalmente adoro il reagge e quindi Bob Marley, che esprime nel suo stile il desiderio, in quegli anni settanta, di essere più vicino alla sua gente cercando di sensibilizzare un identità culturale per liberarsi da 300 anni di colonialismo inglese.

Credo sia inutile ricordare dei titoli ad esempio di quanto professava Bob, però tendo a sottolineare che musicalmente il reagge ha dato le basi a molti generi moderni tra cui dub, house, ragamuffin ..... e quindi anche se uno personalmente non apprezza il genere, credo sia giusto valutarne la potenza espressa.

Il discorso canne a mio modo di vedere lascia il tempo che trova: David Bowie - eroina, Mick jagger - eroina e da qui potrebbe partire un elenco sterminato..........


Ciao Ciao

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI