aiuto per un HD

Aperto da goldline, 27 Luglio 2006, 20:13:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goldline

Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo tra voi con un nuovo problema.
purtroppo penso di sapere quale sarà la vostra risposta ma intendo lo stesso porvi il quesito.
ho comprato più di un mese fa un HD esterno, funzionante solo tramite cavo USB e un altro cavo di alimentazione entrambi da collegare al PC.
fino a pochi giorni fa funzionava tranquillamente e ne ero molto felice, ma purtroppo tutto d'un tratto, una mattina, collego i due cavetti al PC, la lucetta dell'HD che segnala il funzionamento dell'hardware si accende, si sente anche il disco interno girare, ma il computer non emette nessun suono, non mostra nessun messaggio di errore o altro, proprio morto, completamente, e non solo sul mio PC ma anche su altri.
allora mi sono chiesto:"non è che magari i miei amici di forumzone mi potrebbero dare una mano?"
a parte gli scherzi, se qualcuno ha suggerimenti da darmi, ve ne sarei davvero grato.
P.S. suggerimenti anche solo su come recuperare i dati contenuti nell'HD
grazie ancora

il mio nome è nessuno perchè nessuno è perfetto

Max_R

Ci puoi dire che marca e modello ha questo hdd?


Davide

Da "gestione" di windows XP, nei dischi te lo vede?

يشرهيث

marcoff

non so ma penso di aver capito bene il tuo problema, in pratica è come se ti si imballasse il pc quando colleghi l'hd esterno con il cavo usb.

Ti posso dare qualche possibile spiegazione di questa cosa:

1) prova a reinstallare i driver USB nel pc (anche se in realtà mi hai detto che il problema si presenta anche sugli altri pc.

2) nel caso il tuo hd esterno abbia subito qualche colpo, potrebbe essersi danneggiato il fusibile dell'alimentazione. In tal caso l'hd comincia a creare un assorbimento di tensione disomogeneo, e quindi mette ko il tuo procio (anche perchè i processori sono dotati di un sistema di controllo dell'alimentazione).
Per cercare di capire se il problema è questo, prova ad alimentare l'hd da un alimentatore diverso da quello che usi per alimentare il pc.

3) L'Hd ha perso la fat prova a formattarlo a basso livello.

4) Il tuo HD si è rotto, spero che tu l'abbia ancora sotto garanzia.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Il disco interno gira comunque perché viene alimentato, se é davvero morto rompilo sulla testolina di chi te lo ha venduto, scherzi a parte prova le soluzioni di marcoff eventualmente spero tu abbia una garanzia...ma x curiosita' non sara' mica un Maxtor? :D :D :D :D :D

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 30/07/2006  alle ore  01:24:56

goldline

la marca dell'HD è "TOSHIBA MK4032GAX"
per rispondere a davide, sì nelle "gestione periferiche" me lo segnala, ma non è presente dentro "risorse del computer"
grazie Marcoff ma purtroppo nulla di quello che hai proposto ha funzionato

il mio nome è nessuno perchè nessuno è perfetto

Max_R

Pannello di controllo / Strumenti amministrazione / Gestione computer / Archiviazione / Gestione disco
Prova a vedere se l'hdd viene trovato ed è attivo...


Davide

Scusami,sono stato poco chiaro...intendevo la gestione che ti ha correttamente spiegato Max_R...

يشرهيث

lian

prova anke a cambiare il cavo usb....potrebbe essersi danneggiato qulke collegamento...


se vuoi fatti un giro www.crazymarket.it

Max_R

Lian, segui il consiglio e leggi il regolamento. E' severamente vietato linkare siti legati ad attività commerciali. Hai un messaggio privato. Puoi visualizzare il messaggio cliccando sulla voce messaggi privati nella parte superiore della board.