Messaggio Thunderbird

Aperto da Finlay, 20 Ottobre 2008, 21:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finlay

Salve,
vi scrivo perché vorrei capire come cambiare una impostazione del mio Mozilla Thunderbird 2.0.0.17 che mi da assai fastidio. Praticamente, capita a volte che copio incollo delle frasi da Word, da Explorer o da qualunque altra fonte direttamente su una mail. Poi però quando clicco su Invia mi compare un messaggio che dice testualmente "il messaggio contiene caratteri non disponibili nella codifica caratteri selezionata. Anche se si può scegliere una diversa codifica caratteri è in genere sicuro usare l'Unicode (UTF-8) per la posta. Sia noto che se la mail viene comunque spedita con la codifica caratteri corrente i caratteri non disponibili saranno trasformati in punti di domanda e risulteranno illeggibili dal destinatario".
Sotto a questo messaggio mi compaiono 3 pulsanti: Invia in UTF-8, Invia comunque e Annulla.
Di solito premo uno dei primi due ma non ho capito cosa cambi: vorrei però che questo messaggio non mi comparisse più ed impostare una delle due scelte (quella più corretta anche se non so qual'è) di default.
E' possibile? E come?
Grazie

__________________
scuola matematica
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

Anto-nio

non fai prima a mandarti il messaggio su un altra email ? in tutti e due i modi.. e così vedi..
Forumzone X Sempre!!!

Finlay

Citazione di: Anto-nio;158724non fai prima a mandarti il messaggio su un altra email ? in tutti e due i modi.. e così vedi..

si, hai ragione... ma rimane sempre il problema di come tirare via il messaggio!!!
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

af624726

ricordo che capitava anche a me... poi ha smesso, o ho schiacciato qualcosa ma nn so con precisione....
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Probabilmente thunderbird imposta di default il testo unicode (solo testo, il formato più compatibile.. leggibile bene anche da telnet o sistemi più particolari o piccoli cellulari eccecc) e quando incolli qualcosa da internet explorer o word (che magari contiente testo html) vai fuori codifica e viene rilevata una incompatibilità.

Quindi dovresti cercare in thunderbird la scheda delle opzioni che in outlook è "composizione" e impostare testo html o utf-8 come default

Anto-nio

Citazione di: Finlay;158726si, hai ragione... ma rimane sempre il problema di come tirare via il messaggio!!!
nn ho capito.. mmm....
Forumzone X Sempre!!!