Sapphire, in arrivo la Radeon X1950PRO 512Mb AGP

Aperto da Glide, 02 Dicembre 2006, 13:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Max_R

Ne stò discutendo con degli altri utenti.
Sono in molti, tra cui me medesimo, ad accusare grossi problemi con la suddetta scheda.
Premesso che non è un problema di drivers perchè già da boot si presenta il difetto siamo motivati a credere che si tratti di un bug hardware.
Alla pratica la scheda causa fake boot e spegnimenti casuali con una frequenza giornaliera molto alta.
Sappiamo che non è un problema di alimentatore e presumiamo che non sia un problema di sistema.

http://www.sapphiretech.com/en/forums/

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 27/04/2007  alle ore  00:16:05
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Glide

Devo effettuare un report orientato in senso opposto al tuo. Sono io stesso possessore di una (Sapphire) Radeon X1950PRO 512Mb AGP da circa 2 mesi e non ho riscontrato finora alcun problema di compatibilità o di stabilità dei sistemi (tutti Intel based) in cui è stata installata fino ad oggi.

Potrebbe trattarsi di un problema legato a particolari revisioni, ma a tal proposito è opportuno e consigliabile attendere una chiara presa di posizione del produttore.

Max_R

Qualsiasi intervento è più che apprezzato ;)
Con il mio sistema Athlon Xp su Nforce 2 Ultra ho sempre avuto in passato qualche fake boot e qualche spegnimento (del monitor) ma la situazione è andata peggiorando fino ad una settimana fa quando non ho più passato il boot. Provata sul nuovo sistema principale Pentium 4 su i865PE la scheda non ha permesso il boot. Dopo vari tentativi la scheda ha bootato nel pc lasciato al fratello: Athlon Xp su Kt400. Ri-testata nei miei ha bootato ma alla prima applicazione 3D ha mandato in stand-by il monitor. Oggi ho cambiato l'alimentatore e mi pareva di avere risolto ma poi ho avuto modo di ricredermi.
Naturalmente sono in attesa della parola degli uomini-zaffiro.

Confrontiamo la revisione?

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 27/04/2007  alle ore  01:08:22
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Glide

CitazioneConfrontiamo la revisione?

Nel fine settimana avrai questa info (ora sono impossibilitato a farlo...).

;)

Max_R

Figurati non c'è assolutissimamente alcuna fretta ;)
Magari riusciamo a farci un'idea...

Edit: provvederò ad aprire un thread al riguardo ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 27/04/2007  alle ore  01:23:48
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Essì secondo loro è l'ali che non è sufficiente...
Anzi no, per essere corretti, l'alimentatore dovrebbe almeno garantire l'utilizzo nel 2D perchè la scheda consuma meno...
Stiamo scherzando spero...
I miei sistemi sono vecchiotti oramai (seppure l'ee sia ancora molto esoso): vga agp, singolo core, singolo hdd, singolo drive ottico e nessuna scheda aggiuntiva e l'alimentatore è un 620W certificato SLI coi controattributi...
Comunque ho contattato Corsair nella speranza che intervengano perchè si stanno beccando feedback negativi per nulla... E' ora che qualcuno si prenda la responsabilità della situazione...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Davide

Ho cambiato case recentemente, e se fisso la 9800 pro al case, i contatti agp si spostano dando artefatti sia da bios che su winzozz...può essere?

يشرهيث

goriath

CitazioneHo cambiato case recentemente, e se fisso la 9800 pro al case, i contatti agp si spostano dando artefatti sia da bios che su winzozz...può essere?




Assolutamente! :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail