Problema con ati radeon IGP 320M e alcuni giochi

Aperto da RIP3R, 21 Luglio 2003, 20:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RIP3R

Ciao a tutti ho preso da poco un notebook presario 2156EA che monta come scheda video l'ati radeon IGP 320M a 64 MB di ram condivisa, ho installato il gioco del il signore degli anelli e Medal of Honor A.A. per vedere come andava la scheda video ma purtroppo entrambi i giochi non partono bene infatti le immagini sono confuse, rallentate; da cosa dipende? dai drivers (quelli fornitemi col notebook ) o dalla scheda video che non supporta sti giochi o peggio è diffetosa?.
Siccome con i drivers originali non ho ottenuto nulla, ho anche provato a mettere i Catalyst 3.6-Ita con l'aiuto dei Dhmodtool1.2 dato che i Catalyst non dovrebbero andare con la mia scheda video, ed il risultato per quanto riguarda Medal of Honor A.A. è stato nullo. Invece per il signore degli anelli il gioco è partito col problema che, nel video iniziale, quando Frodo parla con Gandalf la testa e le mani di Gandalf non appaiono, che succede???? ho fatto male a provare con i Catalyst o devo settarli in un certo modo anke per poter usare Medal of Honor A.A.? Consigliatemi che drivers usare. Per favore :D :D :D :D

RIP3R

Dimenticavo il sistema operativo è Xp Ciau a tututti e tnx sin da ora per il vostro aiuto :D :D :D :D

Sport

La ram della sezione video è condivisa con quella di sistema. Ciò implica che lo scambio di dati tra GPU e ram avviene alla velocità massima di 133Mhz (per bene che ti vada 266 se la memoria è DDR anche se ho una teoria mia su questo ;) ), una velocità inadeguata per i videogiochi anche non troppo esigenti. Prova a fare un 3Dmark e te ne accorgerai ;)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

RIP3R

Tnx Sport per l'aiuto ma sembra che ora la mia scheda video funga infatti ho fato un bel format è ho messo Xp prof + Sp1( al posto di Xp home che c'era originariamente nel notebooke),poi dx 9b e tutti i drivers in particolare i Catalyst 3.6-Ita .Ala fine ho fatto girare il gioco del il signore degli anelli che va una favola.Cmq il notebooke ha 512 MB di ram DDR 266 quindi forse i problemi non dipendevano dalla comunicazione come dicevi tu ma dal SO e dai drivers o qualche cosa delgenere booooooo.:D :D :D :D :D