Mi dareste info su una Radeo 9200 SE?

Aperto da Davide, 06 Luglio 2004, 20:27:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Ragazzi ho recentemente acquistato su E-Bay una Ati Radeon 9200 SE Atlenatis 128MB DDR.
Mi piacerebbe conoscere le caratteristiche tecniche di questa scheda nel dettaglio.
Inoltre mi piacerebbe confrontarle con quelle della mia "vecchia" voodoo 3 3000 new
16MB SDRAM.
Inoltre come mai il TV-Out della Radeon, va peggio di quello della Voodoo 3? I driver della Radeon sono di serie, quelli della Voodoo erano degli AmigaMerlin 3.0 finalBuilt.
Potere aiutarmi?

يشرهيث

af624726

allora, innanzitutto spero tu l'abbia pagata veramente poco... la scheda nn è molto prestante nei giochi :(:(
cmq per quanto riguarda l'uscita video è molto buona (beninteso la mia voodoo3 2000 nn aveva il videoout e quindi nn posso fare raffronti) e mi ci trovo bene (cmq son in tanti che sostengon che ATI sia avanti rispetto nvidia per questa parte)
che caratteristiche tecniche ti interessano?
toh, te ne butto lì un pò:
1) la 9200 ha full scene antialiasing contro l'edge antialiasing della v3 (tralaltro molto poco supportato dai giochi)
2) filtraggio anistropo contro filtraggio trilineare
3)texture a 2048*2048 contro 256*256
4)multitexturing moolto più avanzato (se nn ricordo male 6 contro 2)
5)t&l hardware contro implementazioni software (che sulla mia v3 inchianavano solo il pc...:()
6)pixel e vertex shader che v3 nn si sognava nenache lontanamente...
7)...boh... nn me ne vengon altre in mente impellenti...:D

se ne avevi qualcun'altra in mente di particolare... magari ti so rispondere...



Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 07/07/2004  alle ore  08:44:06
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Manuelson

ti consiglio di sbarazzarti al più presto della radeon 9200 se..va più lenta di una 8500 LE...:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

af624726

bè in effetti è molto più lenta anche di una radeon 9000...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

effettivamente l'ho pagata poco. L'ho pagata 49 euri più spese spedizione.
E' un'ottima scheda, pechè con Need for speed Hot Pursuit 2 fa faville.
Il mio sistema è un pIII 558 (oc) con 192MB Ram, bus sistema a 133, AGP2x e quindi non erano le prestazioni assolute che cercavo.
I catalyst sono 4.1.
Inoltre mi piacerebbe conoscere il clock, il ramdac e altre cosette del genere, non riportate sulla scatola, alla quale non era allegato neanche un libretto di istruzioni.
Purtroppo devo direche con questa scheda è un'altra vita se confrontata alla mia amata voodoo 3 agp.
p.s. esiste un adattatore agp in pci, in modo che riesca a inserire in uno slot pci la mia vecchia voodoo?

يشرهيث

Manuelson

CitazioneL'ho pagata 49 euri più spese spedizione.
 
l'hai pagata un po' troppo..


CitazionePurtroppo devo direche con questa scheda è un'altra vita se confrontata alla mia amata voodoo 3 agp.

e tte credo..è uscita 5 anni dopo..

Citazionep.s. esiste un adattatore agp in pci, in modo che riesca a inserire in uno slot pci la mia vecchia voodoo?

si, ma costa un sacco..molto meglio prendere 2 voodoo2, così non devi neanche stare a staccare il cavo VGA ogni volta..

 
CitazioneInoltre mi piacerebbe conoscere il clock, il ramdac

forse è 200/200..

dalla via, da retta a me..;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

af624726


cmq a questo link c'è una comparativa...
http://www.italian3dg.com/articoli/9200SEvsGFX5200/92sevsGFX52.asp
cmq se provi a far andare need4speed unfderground forse ti verrà da pensare...:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Manuelson

è peggio di quel che pensassi..le memorie viaggiano a 166 (x2) neanche a 200..:eek:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

af624726

eppoi la castrazione al bus mettendolo a 64bit devasta le prestazioni...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!