In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problemi con Radeon

Aperto da Max_R, 28 Ottobre 2004, 12:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Salve ragazzi,
da qualche settimana fino a ieri il computer di casa in maniera casuale andava irrimediabilmente in crash (all'inizio soprattutto nella lettura dei DVD) con spegnimento del monitor e scarica nelle casse audio fino così ho avviato una sessione a case aperto ed ho potuto notare che muovendo leggermente la scheda video si poteva provocare il suddetto crash.
La prima cosa che ho fatto è stato smontare la scheda e rimontarla il che ha risolto il problema del tatto ma non quello del crash...
La seconda cosa è stata scaricare i nuovi catalyst (4.10) dal sito ati.com anche in virtù del fatto che i crash sono cominciati all'incirca con l'installazione dei 4.9: nulla!
I driver ed il software di controllo non vengono installati ed un messaggio suggerisce di settare come scheda generica e riprovare.
Disinstallati quindi tutti i driver la cheda è stata riconosciuta come pci standard quindi ho riprovato ma ancora nulla, il problema è che ora fa la stessa medesima cosa anche con i driver precedenti!!! eppure la scheda sembra riuscire a gestire le funzioni principali!
Oggi pomeriggio comincio col trasferirla su di un altro pc ma nel frattempo vorrei sapere se a qualcuno è già capitata una cosa simile e se possibile come ha risolto...
Grazie

P.s.
AMD Athlon Xp 3000+ @ 2100 (circa) e 1024mb ddr400 su Asus K7v600, Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256mb
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Max_R

Ok, ho provato la scheda sul secondo pc e funzionava quindi ho optato per il formattone generale ed effettivamente ha funzionato :duo
Purtroppo rimane il problema del crash ma avviene meno spesso o addirittura non avviene
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."