info scheda video

Aperto da gscibs, 20 Luglio 2005, 22:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gscibs

salve volevo sapere quale scheda video comprare tra la Sapphire Radeon 9250 256mb, Memoria A 128-Bit, Agp 8x, Dvi e la peak ati 9250 256 mb per applicazioni di montaggio video grazie :)

goriath

Ma sono la stessa scheda :D !!

Comunque dovendo scegliere la marca io preferirei la peak; sapphire ormai non mi dice più niente di buono :rolleyes:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Come? La sapphire non produce buone schede? :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

andreagiommi

CitazioneCome? La sapphire non produce buone schede? :eek:



In rete si legge di un sacco di gente che ha avuto problemi... magari solamente perchè ne vendono tante. cmq io ne prenderei una di un'altra marca

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

la peak nn è il max neppure lei... la sua radeon 9600pro ha 400/400 come frequenze, ma la pro "ufficiale" ha frequenze più alte per le ram (tipo 600 se nn ricordo male)... se le schede le fa tutte così...



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

almeno non si brucia sicuro... :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

La Sapphire uilizza memorie di bassa qualità e tempi d'accesso più alti della concorrenza.. A volte le frequenze sono addirittura inferiori..
Colgo l'occasione per chiedere una cosa..
Ho una Sapphire 9600 Atlantis che sembra essere settata bene per quanto riguarda il fastwrite (bios ok e ati control panel ok) ma se avvio smartgart la funzione è stranamente disattivata.. Che dite?:eek:


pOlPo

Ah caspita! :eek: Ma "Atlantis" per che cosa sta? E' parte integrante del nome o distingue una particolare serie?

E quindi se sapphire sarebbe meglio da evitare, che cerco? hercules? 3d prohpet? ati built by ati che in europa non c'è?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Bè le schifezze che mi risulti le fanno un po tutti (anche powercolor).

Comunque si, io diffiderei (e diffido) infatti di sapphire in quanto se ne sentono tante (anche di altri produttori ma sapphire avrebbe da insegnare riguardo a schede bruciate e con memorie destinate a fancu1izzarsi). Certo la Peak non mi brilla per qualità ma almeno, secondo me, le probabilità di buttarla sono inferiori alla sapphire.

Le BBA dovrebbero essere le migliori per qualità dei componenti impiegati (infatti sono garantite da ATi per 5 anni rispetto ai canonici 3 degli altri produttori). Di pari qualità sono (erano ahimè.....ma perchè sono sempre i migliori quelli che se ne vanno :diablo:?) le Hercules, ma trovarle è quasi un impresa ormai (raramente si becca qualche rimasuglio di 9700PRO della Hercules nuova in america). Come produttore da tenere in considerazione c' è PowerColor, parlano bene anche di Club3D....In sostanza basta tenere gli occhi aperti ed informarsi bene sulle caratteristiche salienti della scheda che si ha intenzione di comprare (bus memorie, frequenze core/memorie [ed in tal proposito informarsi su marca e latenza delle memorie], cercare di scegliere un produttore di fiducia)


Ah lo sapete un bel produttore qual'é? Gainward! (come ai tempi di 3dfx del resto)....ma non è di ATi che si serve, peccato! :(



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 26/07/2005  alle ore  01:57:58
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail