Problema con Metal gear 2

Aperto da Don Ciccio, 08 Ottobre 2004, 14:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don Ciccio

Salve a tutti ho un piccolo problema possiedo un p4 a 3 giga 521 ddr/400 ram e una readon 9800 pro (con il circa  20% in in meno di performance rispetto a quelle prodotte da case piú conosciute) e non riesco a giocare con Metal gear solid 2 alla risoluzione di 1024x768 o a limite 800x600 la risoluzione che mi da é quella piú bassa non ricordo adesso esattamente mi sá 400x... anche cambiando i parametri quando avvio il gioco ho sempre la risoluzione tipo PS one. Vi prego Aiutatemi
vi ringrazzio in anticipo.

peppos83

Beh, è molto strano... Ke versione driver/directx hai? Facci sapere ke così risolviamo!
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

Utilizza sempre i dirver più recenti, perchè man mano che escono vi si correggono i bug dei vari giochi.

Molto probabilemente hai abilitato l'Anti Aliasing dal pannello Catalyst, e capita in molti giochi in commercio
che abilitando anche l'AA a 2x il gioco ti va a circa 8fps.
Se poi parliamo di Metal Gear allora la probabilità che sia questo è altissima:

1.disattiva Anti Aliasing, anisotropico e v-sync

2.se non cambia nulla scarica gli ultimi catalyst


Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Non credo sia una questione di AA, ma piuttosto un conflitto software: infatti a problemi a selezionare delle risoluzioni. Conflitto magari provocato da driver non disinstallati correttamente ke quindi lasciano pezzi di se su tutto il sistema affondando prima o poi la "baracca" Prova a fare pulizia dinstallando e reistallando gli ultimi driver catalyst, se il problema persiste bisogna cercare altrova magari i driver del chipset della scheda madre:rolleyes:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

CitazioneConflitto magari provocato da driver non disinstallati correttamente ke quindi lasciano pezzi di se su tutto il sistema affondando prima o poi la "baracca" Prova a fare pulizia dinstallando e reistallando gli ultimi driver catalyst

secondo te cosa gli ho appena consigliato di fare io?


potresti evitare di inseguirmi dapperutto e ribadire le cose che dico?

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Esagerato!!!!!!!!!!!!! Ti senti il fiato sul collo vero :h?


HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

ma no il fiato sul collo no, però ogni cosa che dico tu sempre là......

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Don Ciccio

Niente da fare, scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione ad internet, ho provato a settare tutto a standa´rd e a disattivare quello che mi avete detto, posseggo directx9c e Ati catalyst 8-0-51-040825a-017633c.

feia.feia

Se non sbaglio era uscita una patch proprio per corregere questo tipo di problemi con le schede video ati....

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

Don Ciccio

Sai dove posso trovare la patch grazie :)