Window errors critical

Aperto da Eidan, 01 Dicembre 2005, 02:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eidan

Window errors critical
GetDeviceCaps failed(D3DERR_NOTAVAILABLE) on adapter 0.
History: GetDeviceCaps <- UD3DRenderDevice::Init <- UGameEngine::Init <- InitEngine


Questo è ciò che mi esce quando avvio Splinter cell pandora tomorrow.
Cosa vuol dire e cosa dovrei fare? grazie per la gentile collaborazione.
Come scheda video ho una Ati radeon 7000, credo che essendo abbastanza scarsa come scheda, questa non sia supportata dal gioco per via del supporto pixel shared inadatto.
E' possibile far partire il gioco in qualche modo avvalendosi anche dell'utilizzo di un certo programmino "3DAnalyze"?

goriath

Benvenuto :)

L' unico modo è provarci, anche se la vedo dura se non impossibile...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Eidan

ma quindi l'errore che mi esce, in pratica, cosa vuol dire? quello che ho detto io o altro? :)

goriath

E' qualcosa di correlato al D3D come si può leggere. Ma esattamente non saprei interpretarlo

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

MrRicciolo

Ciao,

premetto che il giocon on ce l'ho. Leggendo qua e la, molte persone hanno il tuo stesso
problema. A quanto pare supporta le Radeon dalla serie 8000 in su.
Comunque c'è gente che ha il problema anche con una scheda supportata.
So che sono consigli generici e che probabilmente queste cose le avrai già fatte, comunque:
- aggiorna i driver ati (magari prova con delle varianti tipo Omegadriver)
- vedi se ci sono patch per il gioco (credo ci sia la 1.2b)



Ciao!
MrRicciolo

peppos83

Prova con 3DA... Dovrebbe andare ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Eidan

Beh con il programma 3D-Analyzer c'ho provato con mille combinazioni possibili ma non c'è stato verso di farlo partire.
Comunque adesso ho un'altra scheda video che, secondo quanto scritto nel manuale del gioco, è supportata ma il problema adesso è un altro, quando faccio partire il gioco lo schermo diventa nero con un messaggio a video che dice "fuori portata", sarà un problema del monitor? aiutatemi!!!

MrRicciolo

Ciao,

il monitor si autoprotegge su frequenze di refresh troppo elevate. Il refresh
viene settato nei driver video ed è differente per ogni risoluzione.
Quindi è li che devi cercare la soluzione.

Se hai una ati, hai l'opzione di tenere il refresh ad un determinato valore, oppure
poi settarla come il desktop di windows. Se hai la possibilità di installare i driver
del monitor, fallo: contengono già la tabella risoluzione/frequenza supportate dallo stesso.



Ciao!
MrRicciolo

Eidan

Ho provato tutte le combinazioni possibili tra frequenze di refresh e risoluzione (800x600; 1024x768), niente da fare.
I driver del monitor (Monitor Lcd Keymat TFT Multimediale) non li trovo da nessuna parte.
E' un problema di direct 3d visto che facendo il test dei cubi non lo passa (ovvero schermo intero nero)?

goriath

Azz anche qui :D

Senti ma ora mi pare di ricordare...tu sei lo stesso utente che ha preso la geffofx 5200 per 20 euro?

Se si, perdonami se te lo dico ma dopo tutto quello che dici la cosa comincia a puzzarmi...Nel senso che a sto punto potrebbe essere la scheda...

Per carità magari mi sbaglio (anzi spero!!) però io comincerei a prendere in considerazione anche questa eventualità...

Hai modo di provare suddetta scheda su altro pc?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail