CROSSFIRE X800GTO2

Aperto da federico, 01 Agosto 2006, 15:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico

CIAO RAGA HO APPENA COMPRATO UNA RADEON X800GTO2 KE HO IMMEDIATAMENTE  MODDATO A X850XT LA DOMANDA è LA SEGUENTE:       DATO KE LA 850XT è PREDISPOSTA PER IL CROSSFIRE LA MIA LO POTRà FARE??  ah 1 altra cosa....  dopo ke la ho moddata la sua vita si potrebbe accorciare???   ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA   CIAOOOOO!!!!!!          
                                 FEDERICO:):):)
:duo

Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 01/08/2006  alle ore  22:05:55
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

benna

ciao federico,
secondo la netiquette scrivere in maiuscolo equivale ad urlare quindi, a meno che non sia tua intenzione urlare ;), ti invito a scrivere in minuscolo:)

goriath

Ciao federico e benvenuto su forumzone :)

Ti ho letto un po in giro sul forum ultimamente, ed ho visto che ti sei "sottoscritto" con interesse a varie sezioni del forum. Ovviamente fa piacere che nuovi utenti si inseriscano in fretta nella nostra comunità, ma leggendoti in giro mi duole dirlo ma non ne hai azzeccata una ;). Hai effettuato:

- L' apertura di discussioni doppie nella stessa sezione
- L' apertura di discussioni non pertinenti con la tematica di sezione
- La "riesumazione" di discussioni vecchie, abbandonate o risolte da tempo
- L' inserimento di messaggi doppi o comunque non pertinenti
- L' inserimento di messaggi "urlati", ovvero completamente in maiuscolo

Pertanto ti consiglio:

1) In primis di leggere attentamente il >>REGOLAMENTO<<

2) Di fare attenzione all' inserimento di nuove discussioni; cerca con attenzione la sezione dalla tematica adatta o comunque più vicina alla problematica/questione che intendi affrontare/sollevare con il tuo agire nel forum e dunque apri la discussione nella sezione pertinente

3) Di fare attenzione quando rispondi ad una dscussione; ogni topic ed ogni post in esso contenuto riporta/riportano una data precisa. Fai dunque particolare attenzione a quest' ultima e giudica in fine se sia il caso di rispondere ad una discussione probabilmente conclusa da tempo

4) Di fare attenzione durante l' invio di un nuovo messaggio; può accadere infatti che a causa di latenze del server, uno stesso messaggio risulti postato più volte. Pertanto, se si dovessero verificare dei ritardi nella effettiva visualizzazione del nuovo messaggio, dai tempo all' applicazione del forum di svolgere il proprio dovere e pazienta ancora un po. Tuttavia, nonostante gli accorgimenti sappiamo perfettamente che certe problematiche possono verificarsi comunque; ciò non è affatto un problema, purchè l' utente stesso provveda intelligentemente a fare "pulizia" editando o cancellando ove necessario il post "clone".

5) Di prestare attenzione all' inserimento permanente della funzione "Maiuscolo" della tastiera (Caps Lock). Come ti è stato già spiegato infatti, scrivere in maiuscolo secondo la "netiquette" (insieme di regole comportamentali della rete) equivarrebbe ad "urlare". Pertanto, se non è tua intenzione, sarebbe assai preferibile che tu postassi normalmente in minuscolo. Questa regola è una buona norma da adottare in qualsiasi forum o board che permetta la comunicazione tra persone.

Detto questo veniamo alla tua questione...

Se la tua X800GTO2 era predisposta in origine per effettuare il CrossFire, dovrebbe essere in grado di farlo anche una volta modificata (N.B. la possibilità di effettuare il CrossFire non dipende tanto dal tipo di scheda e dunque di chipset video utilizzato, quanto dalla predisposizione circuitale della scheda stessa). Tuttavia non mi sento di escludere possibili problemi di realizzazione della modalità CrossFire nel caso in cui una delle due schede sia stata modificata, purtroppo non ho mai avuto occasione di scontrarmi con questo tipo di quesito...

Ogni modifica apportata all' hardware comporta dei rischi. Il fatto che certi chipset differiscano tra loro unicamente per l' attivazione o meno di certe caratteristiche, non significa che siano in grado di gestirle appieno e senza incontrare problemi nel caso in cui queste funzionalità dovessero essere abilitate. Al massimo ciò potrà garantire l' avvenimento della effettiva modifica e spiega il perchè sia possibile la stessa, ma non garantisce che l' hardware modificato abbia la stessa stabilità e le stesse performance dell' hardware impostato originariamente sotto tali caratteristiche. Inoltre in alcuni casi la modifica, oltre a portare alla luce elementi architetturali come pipelines ed unità vertex sopite, può consistere anche nell' innalzamento delle frequenze di default (Overclock). Se il produttore di un dato hardware ha previsto per quel pezzo certe specifiche, indipendentemente dalla somiglianza di questo ad altri prodotti superiori che si tenta di emulare, significa che tale dispositivo ha dei margini di funzionamento, prefissati appunto dal costruttore. Valicare questi limiti, significa portare l' hardware fuori specifica e dunque al di fuori dei paramentri consoni ad un funzionamento stabile ed ottimale, con tutte le conseguenze del caso. Quindi, in definitiva, la risposta che mi sento di darti è senz' altro affermativa; un uso prolungato dell' hardware fuori specifica può portare alla fine prematura del ciclo vitale del dispositivo o, nei casi più sfortunati, alla morte improvvisa dello stesso.


Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 02/08/2006  alle ore  03:03:37
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

federico

ok grazie 1000 comunque la domanda era 1 pò diversa.
la x800gto2 da sola appena uscita di fabbrica non lo fa il crossfire.....
ora ke è moddata??
grazie anke per altri consigli e sbagli ke ho fatto  ciao
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Ho paura di no ma come per Goriath non posso assicurarti la cosa...


izio75

Dubito fortemente che la mod abiliti il crossfire.

Ciao



Questo messaggio è stato aggiornato da izio75 il 02/08/2006  alle ore  11:07:20
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

goriath

Citazioneok grazie 1000 comunque la domanda era 1 pò diversa.
la x800gto2 da sola appena uscita di fabbrica non lo fa il crossfire.....
ora ke è moddata??
grazie anke per altri consigli e sbagli ke ho fatto  ciao

Ah scusami avevo inteso male, ad ogni modo sono riuscito a risponderti comunque, perchè come detto, la predisposizione al CrossFire non dipende solo dal chipset (anche se la modifica non va a interessare questo tipo di funzionalità...) ma anche dall' elettronica generale della scheda stessa...ci sono altri componenti hardware (fisici) che entrano in gioco, per cui se la scheda, qualsiasi essa sia, non supporta nativamente questa possibilità, ho paura che ci sia pocco da fare


Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 02/08/2006  alle ore  16:21:07
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

federico

la scheda video (x800gto2) sullo slot pci non mi ha più dato corrente alla ventoa del dissipatore e così mi si è scaldata a 115c° sicuro la scheeda non da bene impulsi.... secondoi te si è rovinata permanentemente?? datemi dei consigli....
 
     
 



Federico
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Reinstalla il bios e vedi se risolvi!
P.s.
Ricordati di non affrontare lo stesso tema in più discussioni ;)


goriath

Prova come ha detto max.......ma non vorrei si fosse bruciata la ventola...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail