Sens G10, il notebook di Samsung senza batteria

Aperto da Glide, 29 Agosto 2006, 14:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=3468

Davide

A questo punto non sarebbe meglio puntare su un video che integri tutte le componenti hardware? Se l'esigenza è la portabilità in tutte le stanze...

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

Glide

Si, ma immettere sul mercato un prodotto che non introduca novità architetturali ma sia solo sovradimensionato, o meglio specializzato, dal punto di vista della componentistica è molto più conveniente per un'azienda, sia pure un colosso dell'elettronica di consumo come Samsung, e in termini di tempo richiesto per lo sviluppo/testing e in termini di costi di produzione.


Davide

Quindi meglio creare il top dei portatili senza batteria, che fare un qualcosa di molto più utile come un onesto pc integrato nello schermo...rientra perfettamente nelle logiche di lucro...

يشرهيث

goriath

CitazioneSamsung ha fatto sapere che una simile scelta è scaturita dalla necessità di rispondere alle esigenze di numerosi genitori che, potendo contare su un computer altamente portabile nelle varie stanze dell'abitazione, hanno la possibilità di avvicinare i propri figli al mondo dell'informatica e, simultaneamente, di esercitare sempre la dovuta supervisione.

Bhà, io alla Samsung risponderei che allora non ha capito nulla di quello che ha richiesto questo tipo di clientela. Che me ne faccio di un "quasi portatile"? Un "portatile" ovunque ci sia una presa elettrica nelle vicinanze?? E che portatile sarebbe?

Ma io mi compro un VERO portatile con tanto di batteria, che posso utilizzare non solo a casa come molti fanno, ma ovunque io ne abbia bisogno....

E scommetto che non costa neanche meno di un tradizionale portatile di pari livello...

Invece di abbassare i prezzi e di allargare certi privilegi tecnologici a tutti...

Con gli odierni sforzi che si stanno facendo poi, nella proggettazione di CPU mobile sempre più potenti e versatili, ma a consumi energetici contenuti, questa trovata non ha senso....

Boh sarò scemo io? Probabile...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Citazione
CitazioneSamsung ha fatto sapere che una simile scelta è scaturita dalla necessità di rispondere alle esigenze di numerosi genitori che, potendo contare su un computer altamente portabile nelle varie stanze dell'abitazione, hanno la possibilità di avvicinare i propri figli al mondo dell'informatica e, simultaneamente, di esercitare sempre la dovuta supervisione.

Bhà, io alla Samsung risponderei che allora non ha capito nulla di quello che ha richiesto questo tipo di clientela. Che me ne faccio di un "quasi portatile"? Un "portatile" ovunque ci sia una presa elettrica nelle vicinanze?? E che portatile sarebbe?

Ma io mi compro un VERO portatile con tanto di batteria, che posso utilizzare non solo a casa come molti fanno, ma ovunque io ne abbia bisogno....

E scommetto che non costa neanche meno di un tradizionale portatile di pari livello...

Invece di abbassare i prezzi e di allargare certi privilegi tecnologici a tutti...

Con gli odierni sforzi che si stanno facendo poi, nella proggettazione di CPU mobile sempre più potenti e versatili, ma a consumi energetici contenuti, questa trovata non ha senso....

Boh sarò scemo io? Probabile...




Mi trovi daccordo!!!
Credo che sia più che altro un modo di attirare l'attenzione, di rivoluzionario non c'è nulla!


goriath

....di rivoluzionario non c' è nulla appunto, come in parte aveva anche detto Glide.

Ma in ogni caso, ciò secondo me non basta a giustificare tale prodotto così superfluo.

Secondo me è un flop annunciato, ma in fondo io non sono nessuno e non capisco nulla, tantomeno la strategia di mercato (probabilmente mi sfugge qualcosa) della Samsung. Dico ciò perchè la Samsung è un colosso e penso (mi auguro) si sia fatta i suoi conti; se non è così, probabilmente può permettersi di sbagliare...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Visto il prezzo, probabilmente si aspettano un flop, e questa potrebbe anche essere solamente una arrogante boutade...per la serie:"ho creato il portatile più potente del mondo"...però non è un portatile...forse è solo immagine, o forse, come succede nelle auto, la creazione di un nuovo segmento...l'apertura di una nuova, molto lucrosa, nicchia di mercato...per fare un esempio, in Mercedes a cosa serve una via di mezzo tra la berlina E e la Coupè CL? Mercedes ha creato la CLS, una coupè a quattro porte, costosissima, bellissima, e alquanto rara da incontrare in giro. Solo per dire: io sono stato il primo. Samsung potrebbe anche fare lo stesso...

يشرهيث