Domanda sulle nuove Mesa 5.1

Aperto da maccell, 07 Ottobre 2003, 00:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Non possiamo che essere contenti di queste tue parole caro Amiga!
Riguardo il FSAA vs ANISO: il FSAA non si può togliere, ci mancherebbe! Magari si potrebbero introdurre delle nuove opzioni. Faccio un esempio per la 5500:

no FSAA/no Anisotropic
no FSAA/Anisotropic 4X
2X FSAA/Anisotropic 2X
4X FSAA/no Anisotropic

Personalmente, comunque, quando ci sarà tempo è ovvio, cercherei il modo di eseguire un FSAA più veloce, magari con una qualità inferiore all'attuale, giusto per garantirne il suo utilizzo anche con futuri (ed onerosi in termine di fill rate) games.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

maccell

Ma allora la storia delle 2 tmu era vera!
Non lo avrei mai creduto....
Quindi finora nessun gioco le aveva mai sfruttate tutte e due?


uvz

mi potete spiegare con parole semplici cosa fa questo filtro Anisotropic?
magari riportare due foto, una senza questo filtro e una con filtro attivato con una differenza palese fra le due, per vedere e capire meglio questo Anisotropic.

jphnx

CitazioneSo che con questa mia affermazione così esplicita sarò "lapidato" ma sono solo MIE PERSONALISSIME CONSIDERAZIONI e non devono essere mitizzate !! Mi affido al buon senso di chi legge!!
Beh, saranno anche personali, allora perché le condividiamo in tanti? :D

CitazioneVorrei aggiungere solo una cosa !!
AL momento stiamo solo SCHERZANDO ..;) !!.. non appena verranno rilasciate le MESA inizieremo a fare SUL SERIO anche sul FRONTE D3D !!.

Scusa AM, ma che intenzioni hai? :h ;)

Giulio

burn wild die quick

Eraser

splinter cell potrà girare? :(
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

Khana

Il filtro Anisotropico rende più realistiche le distanze, elaborando gli oggetti in lontananza per renderli più "sfuocati" e sembrare effettivamente in seecondo piano. E' un filtro che lavora sulle texture per meglio definire la "profondità" 3D dell'immagine.

nVidia mette gentilmente a disposizione questo tool per capire come la cosa funziona



Powered by


- non svegliate il can che morde -