curiosità su hd esterno

Aperto da pioves, 01 Settembre 2007, 10:22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao... il mio hd esterno lo utilizzo per archiviare tutte quella cose che intasano l'hd principale... quindi archivio immagini, filmati e file mp3... dato che sono file a cui nella giornata accedo spesso la mia curiosità è sapere se posso tenere collegato l'hd esterno al pc quanto... magari nelle ore notturne lo stacco, però c'è un limite di tempo oltre al quale l'hd esterno comincia a rovinarsi???

af624726

l'hd esterno di per se è tale e quale a 1 interno... il suo problema sta nelle temperature, il case di un pc è decisamente più ampio e ventilato di quanto nn possa esserlo evidentemente lo scatolotto che lo rende esterno... quindi è sconsigliabile lasciarlo acceso per molte ore perchè le temperature superano spesso i 50 gradi all'interno e questo dovrebbe fare degradere la durata dei dischi... dico dovrebbe perchè in realtà 1 ricerca di google sui propri hd dei server ha fatto intendere che la mortalità degli hd nn è determinata in maniera fondamentale dal calore, mentre altre sostengono il contrario...

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


di fatto, io lo accendo solo quando devo prendere qualcosa o mettercela su ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Io sono per quelli che sostengono che molto difficilmente gli hard disk muoiano per le temperature :)

Però come dice AF gli hard disk esterni dovrebbero essere usati all'occorrenza.. se ti serve 12 ore su 24 smontalo e mettilo dentro al case :o
Otterrai maggiori velocità, non intaserai la banda delle usb (se usi un modem usb avrai notato una certa lentezza quando trasferisci i files dall'hard disk esterno) e permetterai all'hard disk di "respirare meglio"..

pioves

ok grazie per le delucidazioni...