PC-BSD: Dual Boot con Windows XP

Aperto da Amigamerlin, 25 Luglio 2006, 16:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amigamerlin

Citazioneintendo questa cosa
"Moreover we have do another step back. Again a ABI layer is installed by default. The previous release (1.2) let you choose your preferred linux ABI layer. The current release 1.3 install a FC4 linux ABI layer by default because it's needed for using the Flash wrapper player. Shocked

Damn Me !! I don't have nothing against FC4 but as you all well know it don't let any games running and is incredible that I don't have to play any games because the Flash player; is incredible that I don't have the freedom to choose an optional component of my OS becasue Flash player.

We have PBI system, why we must have linux Abi layer installed by default when I can include the linux ABI layer as PBI in the second CD ?

Now If I want to play games like I've do and I currently doing with PC-BSD 1.2 I've to completely uninstall FC4, manual delete the current linux structure, removing all the added string and install a different Linux ABI layer and all this step because we MUST have flash wrapper installed by default Shocked ?

Should I don't play any games anymore because Flash? "

;)



Non fa una grinza ... non credi ? :cool::cool::cool:

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Irvin

Ok finalmente sono riuscito ad avviarlo disabilitando l'ACPI all'avvio (stessa cosa per l'installazione), solo che mi dà un sacco di errori, ad esempio se apro il cd 2 per installare qualche .pbi non riesco a leggere i nomi dei file in quanto è tutto un punto di ?????????.
Cmq è pur sempre un passo avanti, và.

Amigamerlin

CitazioneOk finalmente sono riuscito ad avviarlo disabilitando l'ACPI all'avvio (stessa cosa per l'installazione), solo che mi dà un sacco di errori, ad esempio se apro il cd 2 per installare qualche .pbi non riesco a leggere i nomi dei file in quanto è tutto un punto di ?????????.
Cmq è pur sempre un passo avanti, và.

Ottimo per il riuscito avvio. Comunque non ti scoraggiare.

Installa tutte le patch disponibili.1.3 ---> 1.3.0.1 se non hai già installato la release 1.3.01. Poi installa la patch 1.3.2 e la 1.3.3.

Ricorda ... le patch non sono cumulative !! perciò devi installarle tutte !!

L'errore e le problematiche che hai sono dovute all'HAL di KDE implementato in Freebsd (PC-BSD) che è estremamente buggato. Parte delle probelmatiche dovrebbero risolversi con gli aggiornamenti di cui sopra.

Parlando con gli sviluppatori mi dicevano che le probelmatiche presenti nell'HAL di KDE per Freebsd non sono presenti invece nell'HAL di KDE per linux.

Questo fa intendere chiaramente che KDE, pur essendo portabile, viene sviluppato per linux in primis e portato poi per Freebsd.

Comunqe non mollare.
ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Irvin

Vado parecchio fuori ot, ma ho scoperto che il problema è del secondo channel eide del mio pc, xò devo ancora vedere se il colpevole è il cavo flat (credo sia la cosa + probabile), o la mobo o chissà, forse lo stesso cassettino estraibile.
Sono riuscito a godermi pc-bsd solo 5 minuti ieri.
Avevo anche installato un paio di .pbi poi riavvi improvvisi ecc ecc, ma come dicevo è un mio problema hardware, nulla di imputabile all' O.S. , che spero di risolvere presto per fare una bella installazione pulita.
Con questo post chiudo la mia discussione quà, in quanto riguardava il dual boot, all'inizio, sperando di aprirne presto altre su pc-bsd stesso.

pabloredigonda

ciao , sto impazendo , non riesco a far partire bsd col bootloader di windows, facendo la operazione di copiare il file boot dentro c . ma niente   boot error ..!!!! :diablo:
c'è altro da fare o mi toca ristallare pcbsd col suo boot loader??


grazie