programma per defrag

Aperto da fry, 30 Settembre 2008, 18:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fry

Salve, vorrei ottenere buone prestazioni dal disco fisso, ma non sono soddisfatto della deframmentazione di windows, anche perchè usando e-mule, che mi crea una miriade di file sparpagliati, credo di aver bisogno di un programma specifico. voi cosa usate,e cosa mi consigliate? grazie
(tempo fa avevo provato "perfect disk", che andava abbastanza bene)
ps ho un notebook asus con 120 gb di hd (diviso in 2 partizioni ntfs), 2gb di ram, inoltre uso un hd esterno per archiviare dati.

benna

Ti consiglio Ultra Defrag, lo puoi trovare qui

af624726

consiglio defraggler, è pure gratuito!!
www.defraggler.com
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

GabyZ

Tra quelli a pagamento O&O Defrag è tra i migliori in assoluto ;), hai vari tipo di scansione a seconda della velocità che vuoi (itendo del processo di scansione) o per l'utilizzo che fai del tuo pc.
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

fry

#4
3 risposte! grazie mille a tutti!
ho scaricato ultra defrag, invece defraggler non ci sono riuscito.
Benna sai dirmi come installarlo? l ho scompattato e ci sono 2 cartelle piene di file, ma non trovo quello giusto per iniziare il set up :)

benna

Non credo sia necessario installarlo, dovrebbe esserci un eseguibile chiamato UltraDefrag.exe o qualcosa di simile

fry

ho cercato un .exe , ma non lo trovo

benna

Sicuro di aver scaricato l'eseguibile per windows? Ho idea che tu abbia scaricato i sorgenti

fry

#8
hai ragione benna, sono proprio un patacca:ahah:.
è che sotto architecture non trovavo la mia, allora ho scaricato il file con scritto "any". adesso invece ho scaricato il file di fianco  "AMD64", ed è solo un'eseguibile.
ma come si usa questo programma? c' è una finestrella con scritto scheduler (che penso sia per impostare ogni quanto voglio la scansione) ma non riesco ad avviare una scansione

Afromo

io ti consiglio perfect disk,che oltre alla classica modalita' di  deframmentazione,ha un suo algoritmo per ottimizzare la disposizione dei dati,quindi l' hdd sara' piu' performante...
comunque anche quello della O&O è un ottimo programma.....