aiuto urgente perfavore

Aperto da Neo, 27 Novembre 2007, 18:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

ciao, oggi mi è capitato una cosa strana,il pc non si avvia,ho fatto una foto cosi mi ditte il problema che ho e come devo risolverlo.....
se è possibile senza formattare :(
ho cose molto importanti dentro il disco fisso :cool:
saluti......




Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 27/11/2007  alle ore  18:19:58

af624726

può verificarsi se 1 o più dei file di avvio di Windows elencati di seguito manca o è danneggiato:
Ntldr
Ntdetect.com
Boot.ini

allora segui questa procedura:

1.   inserisci il CD di Windows e riavvia il computer.
2.   Nella schermata introduttiva dell'installazione premere R per ripristinare l'installazione di Windows
3.   Premi C per ripristinare l'installazione di Windows utilizzando la Console di ripristino.
4.   Digita il numero corrispondente all'installazione di Windows che si desidera ripristinare e premere INVIO.
5.   Digita la password dell'amministratore e premere INVIO.
6.   Digita map per sapere quale unità CD contiene il CD di Windows 2000.
7.   Digita i comandi riportati di seguito, premendo INVIO dopo ciascun comando, dove x è la lettera dell'unità cd:

copy x:\i386\ntldr c:\

copy x:\i386\ntdetect.com c:\
Se viene richiesto di sovrascrivere il file, digita y, quindi premere INVIO.

NOTA: in questi comandi è presente uno spazio tra ntldr e c:\ e tra ntdetect.com e c:\.
8.   Digita il seguente comando e premere INVIO:
type c:\Boot.ini
Verrà visualizzato un elenco simile al seguente:

   [boot loader]
   timeout=30
   Default= multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows

   [operating systems]
   multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows="Windows XP"
                  

Se viene visualizzato il messaggio riportato di seguito significa che il file Boot.ini manca oppure è danneggiato:
Impossibile trovare il file o la directory specificata.
9.   Se il file Boot.ini manca o è danneggiato, creane uno nuovo. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
a.    Utilizzare un editor di testo, quale Blocco note o Edit.com, per creare un file caricatore di avvio simile al seguente:

   [boot loader]
   timeout=30
   Default= multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows

   [operating systems]
   multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows="Windows XP"
                  

b.    Salva il file su un disco floppy assegnandogli il nome Boot.ini.

NOTA: se si utilizza il Blocco note per creare il file, assicurarsi che al nome di file Boot.ini non venga aggiunta l'estensione di file txt.
c.    Al prompt dei comandi della Console di ripristino digita il comando riportato di seguito per copiare il file Boot.ini dal disco floppy sul computer:
copy a:\Boot.ini c:\
10.   Digita exit, quindi premere INVIO. Il computer verrà riavviato.
dovrebbe funzionare :)
l'ho usata 1 paio di volte ed è andata anche senza dover ricostruire il file di boot (quello lo puoi fare direttamente da windows)


ps: il file di boot segnalato è per 1 sistema mono-sistema operativo ovviamente con partizioni standard

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 27/11/2007  alle ore  19:07:44
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

senti....ho levato il disco fisso e lo messo in quello usb.....cosi ci posso entrare....cosi posso vedere tutte le cartelle sia quelle dei programmi sia quelle dei file di sistema di winzoz:Dposso ripristinare  il sistema...facendo diversamente da quello che mi hai detto tu?:rolleyes:


Glide

Ciao Davide,

af624726 ti ha indicato un modo per risolvere il problema. Segui le sue istruzioni. Se non ne esci, allora usa il disco esterno per fare il backup prima di re-installare l'OS.

Facci sapere.

af624726

Citazionesenti....ho levato il disco fisso e lo messo in quello usb.....cosi ci posso entrare....cosi posso vedere tutte le cartelle sia quelle dei programmi sia quelle dei file di sistema di winzoz:Dposso ripristinare  il sistema...facendo diversamente da quello che mi hai detto tu?:rolleyes:


puoi copiare i file mancanti collegandolo con l'usb ad 1 pc:) quanto meno l'ntldr e gli altri, il file di boot è  di solito riconfigurabile da windows stesso 1 volta avviato ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Neo

ciao grande capo ;)in queste cose sono un po negato :odunque il disco fisso con il sistema operativo lo sto usando come disco USB ,è collegato al mio pc ,cosi posso vedere tutte le cartelle di sistema...visto che sto usando il mio pc ,che ha windows xp è anche nel disco fisso USB ho windows xp,posso sovrascrivere la mia cartella di windows nel disco USB ?
con il mio pc ho voluto fare una scansione del disco USB con norton...guardate qua:


puo essere queto virus la causa di tutto?
ciao


af624726

mah il virus può essere, però se i file nn ci sono più li devi rimettere...
prendi l'elenco dei file che t ho scritto e copiali nelle rispettive cartelle, prendendoli da quelli che hai sull'hd con winxp funzionante ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

flaska929

confermo quanto detto da af;), mi era successa la stessa cosa e ho risolto così.

Tanto per curiosità, hai modificato/cancellato qualche partizione sull'hd?

Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 30/11/2007  alle ore  02:26:43
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Neo

come faccio a sapere  la password dell'amministratore e premere INVIO.????????????????????????????
cioè



Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 01/12/2007  alle ore  19:47:10