Tutti i files criptati da virus

Aperto da zioele, 10 Settembre 2015, 12:20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Buongiorno a tutti i moderatori,
da circa un mese ho aggiornato Windows 7 alle versione 10. Stamattina mi sono accorto che ho tutti i files e cartelle criptate da un virus che non si aprono più. In ogni cartella sono comparsi quattro files denominati tutti HELP-DRECRYPT con estensione HTML; Ping; Documento di testo e Collegamento Internet, il cui contenuto mi consiglia di scaricare un browser, di inserire un codice per avere la chiave per decriptare il tutto.
Sul sistema avevo installato l'antivirus Bitdefender, Malwarebyte e Wise Register Cleaner.
C'è qualche applicazione che posso lanciare per pulire il pc ed eliminare questo malware?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

zioele

Ho risolto lanciando il programma ShadowExplorer (mettendo la data antecedente all'infezione) si riesce a recuperare tutto (in originale).
Ciao a tutti
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Glide

Grazie zioele per la discussione e la relativa risoluzione della problematica che credo sia utile a tutti coloro che malauguratamente avranno a che fare con il virus Cryptolocker o con una delle sue molteplici varianti.

Ciao ciao

maverick85

É una bruttissima piaga, quasi nessuno attiva il servizio di shadow copy in tempo utile

ho avuto più di un paio di clienti in guai seri per questi delinquenti

Glide

Grazie per il feedback maverick85, ;)

Si, certo...cmq direi che la strada seguita dal buon vecchio (scherzo :)) zioele possa essere utile anche ad altri.

Ciao ciao