Vpu Recover

Aperto da Supernova, 10 Agosto 2004, 03:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Supernova

Ciao a tutti, volevo sapare a cosa serve il Vpu Recover. E' Utile lasciarlo attivo? E' vero che se lo disattivo posso avere delle prestazioni in più nei giochi? Grazie!!!! :D :D

Destroyer

beh, il vpu recover serve per ripristinare le frequenze originali quando la scheda viene overclockkata e raggiunge una temperatura eccessiva.

Se vuoi overclockkare devi disattivarlo, sennò lascialo attivo. Non rallenta per niente i giochi. O almeno non in maniera visibile...:D :D

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

af624726

per quanto ne so io il VPU recover è un programmino che ripristina l'acceleratore grafico quando nn risponde più, a prescindere se sia overcloccato o no...
cmq a me ha funzionato una volta, per il resto nn mi è mai sembrato un opzione mollto utile e quindi l'ho spenta...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

afsfaes

Il VPU Recover è, come dice af624726, un programmino che ripristina l'acceleratore grafico quando non interagisce più con le informazioni mandategli dalla mainboard!!!!!
Comunque non ti penalizza assolutamente nell'overclock (almeno a me non lo ha fatto) e nemmeno nelle prestazioni (aquamark da sempre il solito punteggio):duo :duo

feia.feia

Il Vpu recover è preferibilmente da disattivare, in quanto su alcune configurazione può causare instabilità varie.
Il programma che potrebbe far decadere le prestazioni è l'Overdrive, anche se non ho mai notato la differenza tenendolo attivo o no, a meno che non vogliate overclockare la scheda....:cool:..ed in più ù attivo solamente su alcuni modelli di Radeon 9600xt e su tutte le 9800xt/x800series:D

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB