HD USD che non ne vuol sapere

Aperto da Km3r, 08 Novembre 2005, 17:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Km3r

Ciao
ho un bel Maxtor da 200Gb in box esterno in alluminio con tanto di ventola.
Fichissimo da vedersi solo che ho un piccolo problema.

Se lo collego alla porta USB 1.1 funziona benissimo ma lentamente naturalmente, se lo metto sulla porta USB 2.0 lo rileva correttamente come nome e caratteristiche ma me lo segnala vuoto mentre dentro ci sono 120 Gb.

Stesso problema se collego alla porta USB una pen drive 2.0 della Kingstone da 512Mb

Pensavo fosse la scheda PCI che gestisce le cinque porte USB 2.0 ma dopo aver scaricato anche altri driver che conformi al cip NEC sulla scheda PCI il mio XP non ne vuol sapere di gestire perifiche di massa collegate su quella scheda.

Per la cronaca qualsiasi altra periferica (stampante, joypad etc etc) collegata su quella shceda PCI funzionano benissimo.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie

Luca83_neri

Ciao... magari rispondo un po in ritardo a questo messaggio e hai gia risolto... vedo che ci sono altri utenti con problemi simili o comunque problemi che risolvono in società apposta che fanno recupero dati. A me era capitata una cosa ancora piu strana con un HD USB esterno. fatto sta che non potevo accederci anche se WIN riconosceva attaccato la periferica.

Avevo dati molto importanti e dopo essermi disperato un bel po' ho trovato la soluzione. Naturalmente costa un pochetto ma almeno a me è andato a buon fine. La società in questione di qui parlo si chiama recovery labs... che poi oltretutto ce ne sono parecchie che fanno la stessa cosa ma sinceramente mi sembravano un po' piu seri di altri. in caso lascio la pagina non si sa mai che ti serva ancora.

http://www.recoverylabs.it/servizi/recupero-dati.htm