Problema con HD Hitachi deskstar da 60 gb del 2003

Aperto da meganoid21, 11 Marzo 2006, 10:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meganoid21

Allora premetto che l'HD non è mio ma di conoscente.
I punti succosi da conoscere sono questi:
1)I proprietari non sono molto esperti di pc
2)Hanno installato l'adsl da 6 mesi (gli ho procurato antivirus e firewall)
3)Il pc gli si è impallato già un altra volta recentemente e è stato salvato con un ripristino di win XP
4)Il pc al momento dell'accensione visualizza la schermata tutta nera in cui dice che ci sono dei problemi e chiede quale tipo di settaggio applicare (windows normale / provvisorio /provvisorio con prompt di comandi /etc.). Qualsiasi scelta non porta risultati in quanto carica alcuni file in basso nello schermo e poi rimane fermo così.
5) Ho provato a portare l'hd a casa mia settandolo come slave e cercando di salvare qualche file ma il mio pc lo riconosce all'avvio ma al momento della partenza di win XP si impalla (prima della schermata azzurra).

Secondo voi?
Devo solamente formmattare?
Ci può essere una soluzione legata all'hardware dell HD oppure è solo problema di software?

Grazie

Max_R

Quale service pack di winxp? A me lo faceva con winxp sp1 e passando ad sp2 si è stabilizzato tutto... Stessa cosa per alcuni pc portatimi in assistenza...

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Max_R

Uhm devo ammettere che il punto 5 però possa rendere le cose più complicate...

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

meganoid21

mi sembra sp1 ma non sono sicuro.....
Cosa consigli?

Max_R