Problema con HD Hitachi deskstar da 60 gb del 2003

Aperto da meganoid21, 11 Marzo 2006, 10:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meganoid21

Allora premetto che l'HD non è mio ma di conoscente.
I punti succosi da conoscere sono questi:
1)I proprietari non sono molto esperti di pc
2)Hanno installato l'adsl da 6 mesi (gli ho procurato antivirus e firewall)
3)Il pc gli si è impallato già un altra volta recentemente e è stato salvato con un ripristino di win XP
4)Il pc al momento dell'accensione visualizza la schermata tutta nera in cui dice che ci sono dei problemi e chiede quale tipo di settaggio applicare (windows normale / provvisorio /provvisorio con prompt di comandi /etc.). Qualsiasi scelta non porta risultati in quanto carica alcuni file in basso nello schermo e poi rimane fermo così.
5) Ho provato a portare l'hd a casa mia settandolo come slave e cercando di salvare qualche file ma il mio pc lo riconosce all'avvio ma al momento della partenza di win XP si impalla (prima della schermata azzurra).

Secondo voi?
Devo solamente formmattare?
Ci può essere una soluzione legata all'hardware dell HD oppure è solo problema di software?

Grazie

Max_R

Quale service pack di winxp? A me lo faceva con winxp sp1 e passando ad sp2 si è stabilizzato tutto... Stessa cosa per alcuni pc portatimi in assistenza...

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Max_R

Uhm devo ammettere che il punto 5 però possa rendere le cose più complicate...

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

meganoid21

mi sembra sp1 ma non sono sicuro.....
Cosa consigli?

Max_R

Prima di formattare fai un tentativo scaricando l'aggiornamento ad Sp2 se così non risolvi e se il sistema ancora non funziona non è ancora detto sia l'hdd come già detto in un'altra discussione il passaggio o meglio la sovrascrittura dell'os non è esente da dolori... In tal caso salva il salvabile e poi formatta...
Riguardo al fatto che il contenuto dell'hdd non sia accessibile dal tuo sistema... Controlla che i settaggi siano fatti correttamente (master/slave etc) magari prova a disconnettere momentaneamente i lettori ottici... Controlla anche da bios che la precedenza del boot sia configurata a favore del tuo ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 11/03/2006  alle ore  16:16:53
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

meganoid21

il boot...Bravo!
 mi sa che è quello!
 oggi provo e ti faccio sape
Grazie

meganoid21

Infatti era quello...
Ho recuperato quello che mi serviva...
Hai per caso un programma da consigliarmi per vedere lo "stato" dell HD?

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazioneil boot...Bravo!
 mi sa che è quello!
 oggi provo e ti faccio sape
Grazie
Figurati ;)

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."