Problema accensione pc

Aperto da predator87, 14 Gennaio 2011, 18:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

predator87

Ciao a tutti.
Ho un problema con una configurazione, funziona perfettamente e non sembra mostrare la sua vera età. Il problema è che ogni tanto quando si prova ad accendere, il pc non fà il boot, partono le ventole ma non compare nulla sullo schermo e non si sente alcun beep. Dopo 1 o 2 tentativi il pc si avvia e funziona correttamente. Questo problema si verifica di rado. Cosa potrebbe essere? Un falso contatto?

Configurazione:
AMD Opteron(tm) Processor 146
Mobo GA-K8N51GMF-9
2x512mb ddr-500 a-data + 512mb ddr-400 elpida + 512mb ddr-400 twinmos
Alimentatore Trust 600w

goriath

Assomiglia ad una sorta di fake-boot, comunque è legato alla temperatura di alcuni componenti (come condensatori) quando partono a freddo.

Io proverei a dotare quel sistema di un alimentatore che possa essere ritenuto tale.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

predator87

sostituire l'alimentatore allora?

goriath

Si, io proverei a sostituirlo con un alimentatore dimensionato alla macchina, purchè di buona fattura, come un corsair, un segate o un enermax, tanto male non gli fa.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

predator87

va bene, vediamo un pò cosa trovo. non vorrei spendere tanto, perchè ormai la macchina sta per compiere 5 anni :)

goriath

Guarda, con un buon alimentatore dimensionato (400W bastano ed avanzano per quel sistema) te la dovresti cavare entro i 50 euro, per PSU di uno qualsiasi dei produttori citati sopra.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ci sono dei semplici Cooler Master Elite da 500W a 30€
Per computer non troppo esigenti vanno più che bene
Sono silenziosi e solidi

predator87

ho sostituito l'alimentatore con un enermax cyclops da 405w, sembra non dare problemi perora, vi tengo informati!