Spegimento e riavvio PC

Aperto da charlespetrus, 24 Novembre 2011, 10:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charlespetrus

;)Salve a tutti
Prementto che ho windows XP pro SP3 aggiornato sino all'altro ieri ed ora mi succede un fatto strano: due sere fa, all'improvviso, il PC dopo la chiusura di Windows, resta stramanente alimentato (con luce verde accesa e schermo spento). Se al posto di spegnere chiedo il riavvio il PC non si riavvia in quanto effettivamente restando alimnetato non si spegne. Ho provato con modalità provvisoria ma, quanto chiedo lo chiusura di windows, si blocca sulla schermata di chiusura.
Ho lanciato antivirus e ho fatto varie pulizie sia di registro sia altro genere ma il risultato non cambia.
Unica soluzione rimasta credo sia la formattazione completa ma chiedo - prima di procedre - se esite una soluzione alternativa e meno drastica?:que:
Grazie
Carlo

Glide

Non è detto che sia una problematica di natura software, legata al Sistema Operativo. Potrebbe anche trattarsi di un fenomeno di instabilità connesso con una problematica di natura hardware.

Immediatamente prima di aver notato il primo blocco, hai installato nuovo software?

In ogni caso ti consiglio di cercare nei log di Windows ulteriori informazioni sulle motivazioni dello stallo, note le quali possiamo capire meglio come risolvere.


Fammi sapere.


Ciao ciao