autoplay schede sd e chiavette usb non funziona

Aperto da vito47, 09 Giugno 2011, 21:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito47

come ho scritto nel titolo quando inserisco una scheda sd oppure una chiave usb, non parte più l'autoplay che mi faceva vedere un menu a tendina del contenuto della stessa.
Mentre i cd si parte.
è 1 ora che navigo su internet per vedere se risolvo il problema  ho provato alcune soluzione , ma nulla.
Quello che posso dire è questo : non funziona più da quando ho fatto girare uno di quei maled....i programmi di pulizia e sistemazione del pc, che per ora preferisco non fare il nome per precauzione, fino a quando il problema sarà risolto, ma vi assicuro che è molto conosciuto.
Il mio OS. è windows 7 home edition 64 bit.:(:blade::(:blade::(:blade:

dasoca

Ciao Vito, ho trovato questo in rete, se vuoi provare fatti prima un backup della chiave di registro che dovrai modificare ;)


  • Cliccare pulsante start di Win7
  • Digitare regedit nella barra di ricerca veloce e premere il tasto Invio;
  • Rispondere in maniera affermativa al messaggio del controllo account utente, per accedere all’editor del registro di sistema;
  • Recarsi nella cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer;
  • Cancellare la chiave NoDriveTypeAutoplay (o NoDriveAutoplay).
Ecco fatto. Adesso l’autoplay dovrebbe  essere tornato a funzionare correttamente. Per configurarlo, ricordate  che potete rivolgervi molto semplicemente alla sezione Hardware e Suoni > Autoplay del Pannello di controllo.
 
Ovviamente non mi assumo responsabilità..;):lens:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

vito47

Citazione di: dasoca;175380Ciao Vito, ho trovato questo in rete, se vuoi provare fatti prima un backup della chiave di registro che dovrai modificare ;)
 

  • Cliccare pulsante start di Win7
  • Digitare regedit nella barra di ricerca veloce e premere il tasto Invio;
  • Rispondere in maniera affermativa al messaggio del controllo account utente, per accedere all'editor del registro di sistema;
  • Recarsi nella cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer;
  • Cancellare la chiave NoDriveTypeAutoplay (o NoDriveAutoplay).
Ecco fatto. Adesso l'autoplay dovrebbe essere tornato a funzionare correttamente. Per configurarlo, ricordate che potete rivolgervi molto semplicemente alla sezione Hardware e Suoni > Autoplay del Pannello di controllo.
 
Ovviamente non mi assumo responsabilità..;):lens:

L'avevo vista su internet questa procedura, ma io ho questo, che faccio:que:
allego

vito47

Citazione di: vito47;175381L'avevo vista su internet questa procedura, ma io ho questo, che faccio:que:
allego
allego anche questo!! :circle:

dasoca

Prova questa:
1. Fare clic su Start e nella casella di ricerca, digitare gpedit.msc e premere Invio.
Ora passare a Configurazione computer \ Modelli amministrativi \ Componenti di Windows \ Criteri Autoplay \ Disattiva Autoplay.
 Per attivare:
Modificare il valore di "Disattiva Autoplay" in Disattivata.
 Per disattivare:
Modificare il valore di "Disattiva Autoplay" in Attivata.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

vito47

Citazione di: dasoca;175383Prova questa:
1. Fare clic su Start e nella casella di ricerca, digitare gpedit.msc e premere Invio.
Ora passare a Configurazione computer \ Modelli amministrativi \ Componenti di Windows \ Criteri Autoplay \ Disattiva Autoplay.
Per attivare:
Modificare il valore di "Disattiva Autoplay" in Disattivata.
Per disattivare:
Modificare il valore di "Disattiva Autoplay" in Attivata.

io digito la stringa ma non succede nulla, non esce nulla, premo invio lo stesso e niente.:que: