In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problema 9100

Aperto da kenoby, 18 Marzo 2003, 00:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kenoby

ciao a tutti raga,
io ho uno strano problema con l'uscita TV di una ati radeon 9100 128mb.Collegando la TV tramite il cavetto con l' adattatore in RCA al TV, l'immagine è in bianco e nero mentre con il cavo S-video l'immagine è a colori ma non è stabile e presenta delle righe rosse diagonali!
:(
vi ringrazio per l'attenzione.
spero che qlc1 sappia aiutarmi...

Khana

Se è in bianco e nero, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un errore sul formato colore.
Controlla che la tua scheda sia PAL, o che il televisore sia multistandard (PAL e NTSC).



Scritto Da - Khana on 18 Marzo 2003  01:27:06
Powered by


- non svegliate il can che morde -

kenoby

Il formato PAL è su PAL B che sarebbe quello Italiano. Sul fatto del televisore ho provato anche a collegarlo ad un tv 16/9 100hz digitale di ultima generazione e il problema B/N persiste mentre con il collegamento in S-video l'immagine è perfetta. dici che ptrebbe dipendere dalla scheda video? che sia difettata? opure dall adattatore s-video/RCA?
grazie ancora....

andrewu

Con la S-video lo devi collegare x forza ad una Tv a 100hz.
cmq il problema potrebbe essere nell'adattatore, l'hai coprato, era compreso nella scheda oppure l'hai fatto te?
Amd 2600@3200xpBarton, Gigabyte 7N400 PRO2+3D Cooler-PRO,Enermax EG651P 550W,512Mb Dual channel 400Mhz,Sapphire Radeon 9600XT 256Mb,Raid0 HITACHI 7K250 80Gb SATA,41Gb IBM,Pioneer DVD-ROM 120 e DVD-RW 107D,Liteon 24102b,Relisys 19",WinXp Pro

kenoby

no, non l'ho comprato nemmeno lo fatto io.
era della mia vecchia ge force 2 64mb mx400.
con la medesima scheda la funzione TV andava da dio invece ora presenta qst problema..... potrebbe dipendere da esso?

andrewu

Si. Strano che nn te lo hanno dato cn la 9100. A me era nel pacco!!
Caso mai prima di comprarlo fattene prestare uno da qualche amico.
Ma che telvisore hai?
Amd 2600@3200xpBarton, Gigabyte 7N400 PRO2+3D Cooler-PRO,Enermax EG651P 550W,512Mb Dual channel 400Mhz,Sapphire Radeon 9600XT 256Mb,Raid0 HITACHI 7K250 80Gb SATA,41Gb IBM,Pioneer DVD-ROM 120 e DVD-RW 107D,Liteon 24102b,Relisys 19",WinXp Pro

Khana

La mancanza di tuti gli accessori nelle scatole dipende se avete acquistato una versione Retail, Bulk o OEM.
La OEM si riconosce perché non ha la scatola :D :)



Scritto Da - Khana on 18 Marzo 2003  20:59:26
Powered by


- non svegliate il can che morde -

kenoby

La mia scatola era confezionata ma senza cavetto.
il mio TV è un thomson 29" normalissimo con ingressi Scart, RCA e super video.
Per quanto riguarda il cavetto non saprei da chi farmelo prestare.:(
non conosco nessuno che abbia la mia stessa scheda. Vabbè cmq posso anche comprarlo non penso che costi cifre esorbitanti...

kenoby

Ciao raga, finalmente problema risolto!
era il cavetto che non era compatibile...
Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto!
un mega salutone a tutti :h