Monitor sibillante !!!

Aperto da Topo, 24 Marzo 2007, 23:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Topo

dopo aver installato una distribuzione linux sul pc con monitor asus mm19se avverto un fastidioso sibilo dal monitor durante l'uso, dopo aver smanettato un po' casualmente con le applicazioni smette.  ho provato diversi settaggi del monitor ma niente da fare...cosa puo' essere ? con xp non lo fa'.

ASUS A8V-VM * AMD athlon 64 4000+ * ASUS AX550GE/TD * 3x512 ddr400 S3
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

Night Raider

in un videoterminale crt il sibilo è dato dal gruppo eat che è quello incaricato di produrre le alte tensioni (la famosa ventosa che si attacca al tubo catodico). Quando senti il fischio significa che il componente sta lavorando in maniera eccessiva (nel caso dei monitor è a causa della risoluzione troppo elevata) o indica uno stato di usura del componente stesso. Il fatto che dia questo problema con linux e non con xk mi fa pensare che la tua scheda video, usando il pinguino, mendi un segnale strano che causa questo problema...oppure se è un monitor con casse integrate, potrebbe essere un problema di audio...

...we'll meet again...Somewhere in time

Topo

il monitor è lcd, la risoluzione e refresh sono perfetti....effettivamente potrebbe essere l'audio, pero' se abbasso il volume al minimo lo sento lo stesso, solo se lo spengo sparisce.

ASUS A8V-VM * AMD athlon 64 4000+ * ASUS AX550GE/TD * 3x512 ddr400 S3
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

Manuelson

quindi se spegni le casse integrate il sibilo sparisce?
sarà l'audio allora..prova a vedere se ci sono in giro dei driver migliori..:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

benna

La stessa cosa capita anche a me con Sabayon liveCD
Le mie casse fischiano costantemente e a basso volume


Night Raider

un sibilo costante sulle casse anche a volume minimo...sembrerebbe che le casse "raccolgano" qualche tensione anomala, ma se con xp non te lo fa, il problema dovrebbe essere sicuramente nei driver della scheda audio che con il pinguino assume comportamenti diversi...anche io andrei a cercare qualche aggiornamento

...we'll meet again...Somewhere in time

Topo

CitazioneLa stessa cosa capita anche a me con Sabayon liveCD
Le mie casse fischiano costantemente e a basso volume


anch'io con sabayon !!! cmq se azzero il volume delle casse integrate al monitor lo fa' lo stesso

ASUS A8V-VM * AMD athlon 64 4000+ * ASUS AX550GE/TD * 3x512 ddr400 S3
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

Italia 1

forse con xp hai qualche ingresso della scheda audio non abilitato mentre sabayon potrebbe attivare tutto. come vi ci trovate con sabayon/beryl ?? grafica bellissima, ma stabilità precaria...... (4000+ 939...)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

non usciamo dal topic capo, puoi aprirne uno a parte se ti fa piacere ;)


Max_R

Credo sia dovuto all'uscita preamplificata della scheda audio ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."