tv lcd come monitor

Aperto da mirco84, 28 Maggio 2008, 18:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mirco84

ciao a tutti, vi espongo un mio dubbio:
ho una tv lcd full hd da 37" philips e vorrei usarla come monitor pc,
o meglio ho intenzione di comprare questo pc

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/36551-36753-39909-39909-39909-81670504-81978014.html

e attaccarlo alla tv per film musica foto giochi e altre cosine.  è fattibile?
 la tv ha solo uscite component e hdmi, la dvi-d del pc può diventare hdmi con adattatori vari?
e i caratteri come li vedrei?
scusate per le domande multiple...

benna

Ciao, ti chiedo di rimuovere il link ad un attività commerciale in quanto è contrario al Regolamento, che ti consiglio di ripassare.

In genere le tv vengono viste come normali monitor e le immagini vengono visualizzate nella risoluzione nativa della tv, nel tuo caso 1920x1080.
Prendendo un adattatore da DVI a HDMI perderai la possibilità di sentire l'audio sulla TV, forse ti converrebbe orientarti su un modello con uscita HDMI

mirco84

scusa non ci ho pensato

af624726

si come detto da benna, se usi 1 converter dvi -> hdmi perdi la componente audio. per il resto si vede bene, anche come caratteri (ovvio che poi la resa dipenda anche dalla tv, io ho provato con 1 samsung 32 e si vedeva perfettamente già con la vga standard)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mirco84

la mia tv è questa:

http://www.p4c.philips.com/files/3/37pf9641d_10/37pf9641d_10_pss_ita.pdf

e su altri forum dove sto chiedendo dicono che non è adatta perchè non supporta certe risoluzioni, che non riuscirei a fare l 1:1 (ma cos è?), e in poche parole che è una tv di m***a.
hanno ragione?

per l audio potrei usare un cavetto a parte.

af624726

nn è 1 tv di M...
è che pare che supporti solo fino a 1024*768 come risoluzione pc... a me sembra strano, soprattutto su usi il pc con l'HDMI dato che per la stessa connessione 1024*768 nn è compatibile ;)
cerca sul manuale e vedi cosa scrive :lens:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mirco84

il manuale dice che per collegare un pc bisogna selezionare una tra queste 3 risoluzioni supportate:
vga    640x480
svga  800x600
xga   1024x768
e di usare cavi o hdmi-dvi se si ha pc con audio digitale e vga-component se l audio è normale.

af624726

deduco allora che come monitor nn sia eccezzionale... :( lo puoi usare per i film, che nn dovrebbero avere problemi però
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mirco84

in fin dei conti i vedere i film è l utenza per cui è nata l idea, ovvio che se potevo fare anche il resto era mooooooolto meglio...
è un pò che non uso il pc per giocare e non ricordo che risoluzioni usassi, 1024x768 è così bassa?
e aumentandola andrei irrimediabilmente ad influire su cosa?
caratteri?
immagini sfocate?
schermo nero?

af624726

bah 1024 nn è così bassa come risoluzione, la cosa che mi lascia perplesso è il fatto d fare andare a 1024*768 un televisore che andrebbe a 1920*1080 -> secondo me la visualizzazione di windows e simili sarebbe parecchio degradata rispetto ad 1 monitor tradizionale per pc...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!