hdmi da Notebook a tv full hd

Aperto da settebello, 09 Giugno 2009, 21:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

settebello

salve a tutti,
 
vi espongo subito il mio problema: ho un notebook acer aspire 6935g con geforce 9600M, e schermo full hd.
voglio collegarlo ad un sony bravia (full hd pure questo).
Posso farlo o via HDMI (preferito perchè porta anche il suono) o via VGA.
 
con il primo metodo, mantengo l'alta risoluzione 1080p ma l'immagine risulta quasi sgranata, si vedono male le sfumature e se monto un dvd le immagini hanno un effetto scia, sono tutto fuorchè definite insomma.
 
con il secondo si vede meglio, ma si abbassa la risoluzione....
 
credo ci sia qualcosa da ritoccare nel pannello di controllo nvidia, avete suggerimenti?
 
grazie infinite

af624726

strano
nn è che sull'hdmi hai qualche parametro da settare sulla tv?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

settebello

no, la tv è un sony bravia. non ci sono parametri da settare tipo frequenza di aggiornamento dello schermo, solo cose tipo il posizionamento e i colori...
 
tra l'altro ho anche vistosi problemi di sincronizzazione verticale che sullo schermo incorporato non ho....

af624726

in teoria con l'hdmi il televisore e la scheda video concertano i parametri...
il cavo è di buona qualità? puoi provarlo con 1 altra periferica?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

settebello

ci proverò con l'altro televisore che però è hd ready... non credo sia lo stesso!
 
leggevo da qualche parte che il problema del dvd è normale, in pratica perchè avrebbe una qualità troppo scadente per un sistema full hd. In effetti col blu ray va meglio...
 
il problema di vsync come lo risolvo??

af624726

ripeto, l'hdmi è 1 protocollo che autoconcerta i settaggi tra le parti autonomamente...
prova 1 altro cavo o prova l'altra tv ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Ciao Settebello,

quando colleghi il cavo alla tv full hd selezioni solo questa come visualizzazione giusto? se cloni la visualizzazione non otterrai la 1920*1080 della tv ma solo la 1366*768 del portatile (dovrebbe essere questa) riducendo cosi la qualità di parecchio la resa.

in ogni caso la risoluzione di un dvd è di 720 × 576 ben lontana sia dalla hd ready (1280*720) che appunto dalla full hd (1920*1080)

settebello

si metto solo lo schermo esterno... anche se il mio portatile è full hd ed ha già risoluzione nativa a 1080p.
 
Cmq mi sembra di capire che se devo mettere un dvd è meglio collegare con la vga che va a 1366x768? si vede meglio?

maverick85

beh si vedrebbe cmq "non al massimo" :circle:


diciamo che il massimo lo ottieni soltanto con un bluray che gira su risoluzione FullHD, negli altri casi cmq nn ti si dovrebbe vedere malaccio.. al massimo puoi provare con software di riproduzione diversa.. alcuni applicano dei filtri proprio per ridurre al minimo il problema.

in ogni caso il tuo portatile ha l'uscita in full hd ma la risoluzione dello schermo dovrebbe essere 1366*768.. correggimi se sbaglio, puoi leggerla sulle proprietà dello schermo che trovi nel pannello di controllo.. giusto per curiosità mia personale :)

settebello

Citazione di: maverick85;164529beh si vedrebbe cmq "non al massimo" :circle:
 
 
diciamo che il massimo lo ottieni soltanto con un bluray che gira su risoluzione FullHD, negli altri casi cmq nn ti si dovrebbe vedere malaccio.. al massimo puoi provare con software di riproduzione diversa.. alcuni applicano dei filtri proprio per ridurre al minimo il problema.
 
in ogni caso il tuo portatile ha l'uscita in full hd ma la risoluzione dello schermo dovrebbe essere 1366*768.. correggimi se sbaglio, puoi leggerla sulle proprietà dello schermo che trovi nel pannello di controllo.. giusto per curiosità mia personale :)

 
no, no... il portatile è full hd: risoluzione 1920x1080! ;)