Voodoo 5 5500 Risoluzioni 2D

Aperto da sweetsuicide, 08 Gennaio 2009, 04:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sweetsuicide

Salve a tutti. Mi trovo in una situazione un po' particolare. Il mio pc ha deciso di saltare i aria portandosi dietro la scheda video.
 Dei buoni smanettoni mi hanno ridato tutti in tempo per la tesi un pc con una scheda AGP famigerata al tempo che non smbra gradire nessuna applicazione 3D: la KyroII.
 A casa a BZ ho una gloriosa VooDoo5 5500 AGP. Il manuale della scheda madre (KG7 lite) parla di AGP a 3.3V, quindi in teoria amico del mio antico amore.
 La domanda è:

ma la Voodoo che risoluzioni 2D supporta?

Vorrei tanto sfruttare il monitor LCD WXGA+ che ho alla risoluzione nativa (1440x900). Lo fa? E se no, si riesce a forzarla con Powerstrip?

Grazie mitici

sanford

dovrebbe arrivare almeno a 1600x1200 in 2D quindi non dovresti avere problemi...;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

sweetsuicide

Ecco, magari i 16:10 così non mi interessa più di tanto che li supporti, ma lmeno i 16:9! Adesso cado col 1280x1024, che mi schiaccia tutto e mi fa sentire male.
 La cosa che mi chiedevo (la scatola sta a BZ) è: ma le risoluzioni elencate sulla scatola per lo meno... dove le trovo? E, insomma, non è che negli amigamerlin o gli sfft qualcuno ha pensato bene di forzare il RAMDAC per queste risoluzioni anche su VGA? (la mia ovviamente ha solo la VGA, uffi)
 Altrimenti (ahimè) la dovrò vendere!!!!
 Ciao tutti!!!!
 E grazie per le risposte sinora!!!

sanford

se non puoi usare la risoluzione desiderata direttamente dai drivers, di certo lo potrai fare con powerstrip...poi se vai nel forum inglese e chiedi a sfft di implementare questa funzione, penso che sia in grado di farlo.;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

sweetsuicide, benvenuto in ForumZone.

Integro i reply precedenti con i link delle pagine relative

alla Presentazione Ufficiale

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/prodotti/voodoo55500agp/

e

alle FAQ

http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo5/faq/

della Voodoo5 5500 AGP.

Tienici informato ;)


Ciao ciao

sweetsuicide

Ti ringrazio enormemente Glide.
 I link che hai postato però, contengono solo la risoluzione massima supportata e non la lista delle risoluzioni disponibili.
 Ho scaricato gli SFFT 1.5 e ho dato un'occhiata alla lista delle risoluzioni.
E' vero che supporta fino a oltre 2000 pixel in orizzontale, ma è anche vero che non è menzionata nessuna risoluzione widescreen.
 Ora, tutti mi dite che posso tranquillamente forzare la risoluzione con
Powerstrip. Vero? Falso? Ovviamente spero di sì, altrimenti il mio viaggio fino dai miei risulterà inutile. Però vorrei ricordarvi che con la maledetta KyroII, che supporta fino a 1280x1024, non sono riuscito a forzare NULLA che non fosse nei driver, nemmeno un rispettoso 1280x 800 (16:10) e nemmeno un ormai classico 1280x720 (16:9).
 Ma NESSUNO ha mai avuto un problema come il mio?
 Grazie ancora a tutti per tenere in vita le nostre amate 3dfx.
 Keep it up!

Glide

Ti ho postato i link per le informazioni utili a cui conducono in senso ampio e generale. So che in essi non vi è la precisa risposta alla tua domanda ma non era essenziale che vi fosse in quanto ti aveva già risposto in merito il saggio sanford...

Citazione di: sanford;160936se non puoi usare la risoluzione desiderata direttamente dai drivers, di certo lo potrai fare con powerstrip...poi se vai nel forum inglese e chiedi a sfft di implementare questa funzione, penso che sia in grado di farlo.;)

...in effetti come hai intuito il driver più recente per Voodoo5 (SFFT 1.5 nel momento in cui scrivo) non supporta la risoluzione di tuo interesse. Il motivo è legato al fatto che sostanzialmente si tratta di una funzionalità poco o per nulla richiesta sia dai beta tester che dagli utenti.

E' chiaro che report come i tuoi sono utili anche a fornire delle indicazioni per l'evoluzione del driver video; che ben vengano topic come questi (al pari di tutti quelli che sono aperti proprio per raccogliere il feedback degli utilizzatori).

Facci sapere come è andata e per qualsiasi cosa siamo qui ;)

Ciao ciao

pOlPo

In realtà avevo già aperto un topic a parte ma lo scrivo anche qua

con gli sfft 1.5 ho tutte le risoluzioni che voglio (anche 16:9) ma da 1600x1200 in su si vede malissimo, sono inutilizzabili...
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

sweetsuicide

Salve a tutti quanti abbiano atteso l'esito delle mie prove. Diciamo che nell'ultimo anno e mezzo sono stato piuttosto sfortunato con i pc e quindi solo di recente ho rimontato la VooDoo5.
 Sì, con powerstrip è possibile avere i fatidici 1440x900. All'inizio il monitor faceva un po' di flicker, ma adesso ritoccando la freq d'aggiornamento va che è un piacere.
 Ciao a tutti quanti.

Sweetsuicide