nVidia Geforce6800 : stupisce ancora^^

Aperto da peppos83, 16 Aprile 2009, 11:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

alcuni giochi stressano maggiormente le schede... tipo la mia 6600 giocando a colin mcrae4 raggiungeva temperature mai toccate con tutti gli altri giochi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;164115alcuni giochi stressano maggiormente le schede... tipo la mia 6600 giocando a colin mcrae4 raggiungeva temperature mai toccate con tutti gli altri giochi...

Update: ho fatto un pò di modifiche al bios^^ l'overvolt è sceso da 1,4 a 1,2v e così anche le temperature :h

E le ram sono tornate a 850 al posto di 870. Diciamo un OC in sicurezza, è inutile tirare il collo alla scheda x 20mhz:)

E adesso un pò di stress e vediamo:kazim:

Per ora solo MW da quei piccoli difetti.


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

UPDATE 2: la scheda adesso va a 400core e 800ram con 1,1v sulla GPU:)

Quello che non mi spiego è come sia possibile che qualche mese fa stressavo senza problemi con le ram a 870 >_< probabilmente l'estate comincia a farsi sentire:circle:

Adesso domandina tecnica: 1,1v sulla GPU bastano? Come faccio a capire che sono troppo pochi? Di default il core starebbe a 325... quindi @400 non penso ci sia bisogno di overvolt o no?

Le ram invece passano da 700@800... Insomma overclock veramente fattibili.

Adesso non so se lasciare tutto così o fare altri test... E questo caldo non aiuta di certo :(


Qualche consiglio???


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

UPDATE 3: problema risolto :okduo:

Era la GPU >_< adesso sta a 380 di core a 1,1v e 870 x le ram:h e tutto fila liscio:kazim:

E io che stavo già guardando ebay x una sostituta:kana2: invece la mia piccola è ancora viva e sana al 100%:love:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

UPDATE 4: maledetto il giorno in cui ho deciso di provare sto gioco >_<

Il gioco andava benissimo, ma poi ogni tanto andava in tilt con pezzi di poligoni che partivano dalla macchina verso lo schermo >_>

Risolto overvoltando la scheda a 1,4v e portando le ram a 850... Spero sia finita... Mi sto stufando con tutte ste prove per un gioco:blade:

Però è figo essere inseguiti dalla polizia:h

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

UPDATE: cambiato scheda madre e cpu^^ adesso ha sotto al cafano un E6600 e la 6800 va una scheggia :okduo:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

grande!!
hai qualche bench comparativo?? :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85


peppos83

NFPMW è passato da 45fps a + di 70 in qualsiasi condizione :okduo:

Ho provato Prototype tanto x provare e sono rimasto abbastanza sorpreso :h a 800x600 dettagli bassi ovviamente va quasi benissimo^^

Diciamo che il solo GB di ram non aiuta... Probabilmente aumentandola si stabilizzerebbe :)

Cmq soddisfatto al 100%... Sti C2D rulleggiano :ahah:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!