Problemi Catalyst 3.10

Aperto da Lexiw, 21 Dicembre 2003, 20:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

CitazioneIl problema del KM400 è capire che chipset ha oltre al video integrato, la versione di quel KT400. Comunque ho formattato più volte provando varie combinazioni di drivers e ordini di installazione degli stessi.





:(:(

allora son veramente dolori.
Purtroppo il chipset kt400 è già sfigato di suo, in più si sa che le mobo col video integrato e slot agp possono presentare problemi di compatibilità.. :(:(

forse il sistema più radicale e sicuro per evitarti il malditesta è la sostizione della mobo con un senza video onboard. Una scheda equivalente costa ormai un 50€...


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

COSWORTH6K

Ati 9800 pro catalyst 3.10 nforce2(nf7-s forceware 3.13) nessun problema riscontrato.



Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 07/01/2004  alle ore  19:45:46
-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Lexiw

Aggiornamenti:
Il problema persiste con i nuovi Catalyst 4.1, ma ora credo di avere risolto:
Ho installato questi drivers agp:
Ho disattivato l'agp(impostando su OFF la velocità)
Ho riavviato e impostato da bios la velocità AGP a 4X
Dal pannello di controllo dello smartgart la massima velocità era ora 4x, ho impostato questa.
Ora non ha + i frequenti crash di sistema e le prestazioni sono visibilmente aumentate(non raggiungendo ovviamente quello che dovrebbe fare realmente una radeon).

Lexiw

Ok, ho cantato vittoria troppo presto.
Con questa configurazione i blocchi sono molto meno frequenti ma persistono ancora.
Ho provato i 4in1 4.49 a 8x ci sono sempre dei blocchi pur sempre rari, quando avrò tempo(il pc mi serve e non posso rischiare di farlo bloccare) proverò a 4x.




Lexiw

E infine problema definitivamente risolto, mi sono insospettito ripensando che i problemi erano iniziati quando:
1)Avevo installato i Catalyst 3.10
2)Avevo installato gli Hyperion 4.51
3)Avevo aggiornato il bios al 1006

Non avevo mai pensato al fatto del bios, è sempre passato in secondo piano ma provando tutte le combinazioni possibili tra Hyperione e Catalyst e vedendo che non si risolveva la cosa, mi sono documentato.
Risultati: il bios 1006 ha un baco che causa un voltaggio non regolare!
Questo problema non era presente nel 1004 ed è stato corretto nel 1007.003, quello che infine ho flashato sulla mia mobo.
Il pc è acceso da 6 ore e 30 minuti circa senza nemmeno un crash con la seguente configurazione:
Catalyst 4.10
Hyperion 4.49
Agp impostato su 8x

Ora mi manca solo da provare con i 4.51 ma ormai credo che i problemi siano finiti, anche se a causa della nota incompatibilità tra AGP del KT400 e Radeon le prestazioni restano ancora insoddisfacenti.





Questo messaggio è stato aggiornato da Lexiw il 26/01/2004  alle ore  17:23:06

redcore

Anch'io ho riscontrato dei problemi con i Catalyst 3.10! Si verificano continui crash quando uso power DVD e aggiornando i driver della Audigy 2! Anche la diagnostica per directx 9 mi dà parecchie rogne! Conn 3.9 è tutto ok! :duo

Asus P4P8X, Pentium4 2,66 FSb 533 Mhz,Audigy2 platy ex,radeon sapphire 9200 VIVO 128MB, RAM 512MB