FastRadeon 1.0?

Aperto da izio75, 17 Aprile 2002, 23:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

izio75

Ciao a tutti,

siccome e da molto tempo che vi seguo prima con una v3 3000 e poi una v5 5500 (assaggiando la bontà dei vs driver), visto che da poco ho anche una radeon 8500, volevo avere più info sui fastradeon, che purtroppo non ho potuto provare xchè ho sotto XP?

Tks



Scritto Da - izio75 il 19 Aprile 2002alle ore  11:23:21
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Joshua

Ciao izio75,

i FastRadeon sono dei driver per tutte le video card Radeon (dai primi modelli dotati di gpu Radeon256 fino agli ultimi equipaggiati con l'r200) ottenuti a partire dal core della versione ufficiale 4.13.9021.

Permettono di avere migliori prestazioni di questi ultimi ( sia in qualità che in velocità) in quanto sono ottimizzati di default, non richiedono quindi l'uso dei noiosi tweak. Nello stesso tempo dai nostri test hanno evidenziato spiccate doti di compatibilità con moltissim titoli.

Dal loro sucesso dipende in prima battuta la realizzazione di una versione anche per Windows XP...

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

{ADE}^ULTIMO^{IT}

ciao amici,
.....ho montato una Radeon VE 64MB TV-OUT in un computer appena assemblato, ho messo le direct-x 8.1, installando i FastRadeon 1.0 mi dice che non sono compatibili con la periferica in uso, mettendo i driver forniti a corredo della scheda va tutto bene....???? il SO e' WIN98 SE!!!
Come mai?:(

Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

Joshua

Hai installato una versione di Radeon assemblata da terzi (Powered by ATI)...quindi per nulla identica alla corrispondente Built by ATI.

Con questo tipo di schede sovente si hanno problemi di compatibilità sia con i tweak (tipo RadTweak) sia con i drivers ATI (dai quali i FastRadeon sono ottenuti).

La miglior cosa nei casi come il tuo è quella di installare esclusivamente i drivers contenuti nel cd a corredo dell' hardware. Di sicuro non brillano per prestazioni ma non danno problemi di compatibilità.
Eppoi chi prende una Radeon VE di certo è consapevole di non poter ottenere il massimo in fatto di performance ;).

Alla prossima

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

{ADE}^ULTIMO^{IT}

....perfetto, almeno ora non scarico tutte le versioni di Driver per provare......:( :( :(

Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

CQN

Citazione....perfetto, almeno ora non scarico tutte le versioni di Driver per provare....

A volte risparmiare (non tantissimo tra l'altro) comporta numerosi svantaggi.

Cmq su www.ati.com vi è un apposito spazio per gli utenti di hw di terze parti. Vedi se da lì riesci ad arrivare al sito del costruttore della scheda ed eventualmente da lì ai drivers aggiornati (se ne esistono :().

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

{ADE}^ULTIMO^{IT}

Ciao CQN e a tutti,
grazie della dritta, ora mi metto alla ricerca..........vi faro' sapere :D

Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

maximnew

Citazione
Citazione....perfetto, almeno ora non scarico tutte le versioni di Driver per provare....

A volte risparmiare (non tantissimo tra l'altro) comporta numerosi svantaggi.

Cmq su www.ati.com vi è un apposito spazio per gli utenti di hw di terze parti. Vedi se da lì riesci ad arrivare al sito del costruttore della scheda ed eventualmente da lì ai drivers aggiornati (se ne esistono :().

Bye :cool:


Citazione
Citazione
Salve,
scusate la mia intrusione ma leggendo la discussione mi è venuto un dubbio: è forse un errore grave comprare una Powered by ATI  Radeon ve 64 Mb ?
e poi..... quale è migliore tra: KIRO II 64 Mb GF2 e la suddetta  RADEON VE 64 Mb? :diablo:
Per chi l'avesse già: come rimediare al grave errore commesso?????:diablo::(
grazie e scusate l'intrusione!

Glide

La bontà dell'esemplare di Radeon assemblata da terzi dipende dal costruttore a cui spetta il compito di scegliere la qualità della componentistica con cui implementare il progetto reference e creare un circuito che permetta di usufruire ad un buon livello delle potenzialità della gpu ATI Radeon 256.

E' possibile dunque ottenere discreti  risultati qualitativi e quantitativi anche con card di terze parti a patto che queste vengono scelte con oculatezza.

Certo una Built by ATI, magari retail ossia in soldoni con componenti di elevata qualità e magari equipaggiata con un processore grafico Radeon 8500 (l'ultimo rilasciato dall'azienda canadese) è un'altra storia ma parallelamente lo è anche il prezzo (siamo sui 300 euro e più a seconda del fornitore).

Aggiungo infine che la video card va scelta sempre tenendo in forte considerazione la configurazione hardware in cui verrà installata al fine di realizzare un sistema che sia prima di tutto equilibrato e ottimizzato (in termini di costo oltre che prestazionali :))

Spero di aver chiarito il tuo dubbio ;)


maximnew

CitazioneLa bontà dell'esemplare di Radeon assemblata da terzi dipende dal costruttore a cui spetta il compito di scegliere la qualità della componentistica con cui implementare il progetto reference e creare un circuito che permetta di usufruire ad un buon livello delle potenzialità della gpu ATI Radeon 256.

E' possibile dunque ottenere discreti  risultati qualitativi e quantitativi anche con card di terze parti a patto che queste vengono scelte con oculatezza.

Certo una Built by ATI, magari retail ossia in soldoni con componenti di elevata qualità e magari equipaggiata con un processore grafico Radeon 8500 (l'ultimo rilasciato dall'azienda canadese) è un'altra storia ma parallelamente lo è anche il prezzo (siamo sui 300 euro e più a seconda del fornitore).

Aggiungo infine che la video card va scelta sempre tenendo in forte considerazione la configurazione hardware in cui verrà installata al fine di realizzare un sistema che sia prima di tutto equilibrato e ottimizzato (in termini di costo oltre che prestazionali :))

Spero di aver chiarito il tuo dubbio ;)


Grazie sei come sempre esaustivo Glide ma il dubbio riguardo al fatto che sia migliore la kiro II 64 Mb gf2 e la radeon ve 64 Mb ancora mi rimane. Puoi aiutarmi a capire?
Grazie ancora Glide!! :D :cool::D ;)