partiton magic

Aperto da pagliotta, 05 Maggio 2009, 20:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pagliotta

Ciao ,ok ho capito che per far leggere anzi vedere al mio pc fisso il nuovo HD da 1 tera usb lacia devo utilizzare partiton magic,ok lo installato vede l'hd e la sua giusta capacità riesco a fare le partizioni che voglio dò l'ok, un messaggio mi dice che il processo è pendente ok ma credo no succeda nulla ho mi sbaglio?nels enso qualto tempo impiega tale programma a formattare? lo stesso hd inerito nel decoder lo ha formattato in pochissimi minuti 2" in linux ma partiton magic nò come mai?
ciao e grazie
Francesco

maverick85

Ciao non ti serve Partition Magic per inizializzare il nuovo disco

ti basta andare su:

"ClickDestro su Risorse del Computer" --> "Gestione" --> "Gestione Disco"

da qui in automatico dovrebbe partirti la schermata per configurare il nuovo disco, altrimenti dall'elenco lo selezioni e, un po' come in partition magic, puoi creare le partizioni e formattarle

Non so il perchè dei problemi che ti ha dato con il PM... prova cosi e facci sapere :)

pagliotta

Maverick85 sei sempre un grande, però ti posso assicurare e non ti giuro sui bambini che tale operazione l'avevo tentato prima ma il disco non lo vedeva o meglio lo vedeva di soli 10 mega e non mi permetteva di far nulla l'unica cosa che ho fatto di diverso e che ieri sera l'ho inserito ,tramite sempre usb nel decoder e l'ho formattato in linux(sitema operativo de deco) e poc'anzi inserito e fatta procedura come mi hai detto tu tutto ok
però adesso cortesemente mi devi spiegare, come devo continuare ti spiego.
Ho creato una partizione di 250giga ok il mio So quindi il pc me lo vede e posso metterci quello che voglio, fin qui ci siamo? benissimo adesso mi rimane un altro diciamo volgarmente pezzo di HD di ben circa 700 giga a mè tale parte di Hd mi serve per utilizzarlo nel decoder che però ha SO linux come devo fare,per farglielo vedere al decoder ed alla wii che ha anch'essa .S. linux? secondo te se lo inserisco nello stesso come ho fatto ieri sera che era tutto intero senza formattazione ,mi vede solo lo spazio libero quindi i circa 700 giga e se lo formatto in linux e come se avessi due HD oppure comprometto quello appena creato con xp? mi sono spiegato bene?
spettando tue nuove ti porgo un doveroso grazie
ciao
Francesco

maverick85

Figurati il bello dei forum è aiutarsi a vicenda :)

Per quanto riguarda il dvr credo non abbia problemi a leggere il file system FAT32, quindi non ti resta che cliccare sulla parte di disco non partizionato e creare la nuova partizione, questa operazione non intaccherà la partizione già creata :)

pagliotta

Ciao ,ho provato ad inserirlo nel decoder ,ma lo stesso stranamente me lo vede intero da 900 e rotti giga quindi se scelgo sulla formattazione me lo cancella tutto per intero cmq adesso chiedo nel forum dove conoscono bene tale decoder
invece volevo chiederti una cosa importante vorrei fare la copia o meglio l'immagine del mio disco C dove ho tutto il sistema operativo completo di programmi .
Come programma ,dispongo di anocrisis ed anche di norton ghost penso vadino bene come programma uno vale l'altro (penso smentiscimi semmai) ok ma una volta fatta tale immagine messa dentro il nuovo HD estrno appena partizionato e formattato se nel malaugurato caso dovessi avere un crollo del pc come diamine si ripristina?
ovvero:
se salta l'HD principale ne monto un altro nuovo come faccio a ripristinare il tutto avendo l'immagine nell'esterno?
se volessi cambiare pc  posso sfruttare tale immagine? se si come? ed i driver della nuova scheda madre? e della scheda video? insomma si può fare? oppure tale immagine serve solo a ripristinare tale pc e basta?
quante domande da profano
ok aspetto tue nuove
grazie sempre
ciao
Francesco

af624726

bè solitamente quei programmi che fanno il ghost del disco hanno la possibilità di creare cd / floppy di boot dai quali parte 1 programmino che t chiede dove andare a recuperare l'immagine del disco da ripristinare.
per quanto riguarda il cambio pc: bè ripristineresti l'img che hai fatto eppoi dovresti installare i nuovi driver appena il pc rientra... se rientra. molte copie di windows ad esempio hanno funzioni di protezioni che legano l'esecuzione del sistema operativo all'hw su cui è stato installato...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pagliotta

Ok ti ringrazio appena un poco di tempo creo tale immagine
ciao
Francesco

maverick85

Ciao secondo me conviene creare un disco di ripristino per ogni nuova configurazione, poi con xp è quasi necessario! Basta cambiare scheda madre, anche rimanendo su modelli simili.. magari con lo stesso chipset che il sistema non riparte quasi mai... :)