In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Ati 9200 e TV out

Aperto da GAwen, 09 Marzo 2004, 15:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GAwen

Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema, ho appena montato una ati 9200 256 mb tv out, e quando attivo la visualizzazione sulla tv il formato è 1024*768 risultando così illeggibile qualsiasi elemento del desktop, non mi da problemi nella riproduzione di un film ma prima dovrei trovarlo! qualcuno sa se si può diminuire la risoluzione a 640*480 solo sulla tv? ho Guardato dappertutto tutto ma non trovo questa opzione!

af624726

il settaggio che si riferisce alla risoluzione della tv è falso, nel senso che la tv ha per standard una risoluzione in PAL di 720*576...
nn si può cambiare la risoluzione lì, vedi male perchè quella è la differenza tra un monitor e una tv;)
sono tecnicamente costruiti in modo diverso perchè a differenti realtà devono rispondere (o almeno 50 anni fa al nascere della tv era così... sarebbe una storia lunga!)



Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 09/03/2004  alle ore  16:55:42
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

GAwen

è vero quello ke dici, ma prima con la mia gforce 2 mettevo una risoluzione 640*480 in overscan e vedevo da dio! io intendevo cambiare risoluzione in un modo simile.. come facevo prima con scheda nvidia..

Glide

In ambiente Windows: Proprietà --> Schermo --> Impostazioni --> Seleziona la periferica di output secondaria.

Ciao ciao


GAwen

Grazie ma li è gia 640x480.. io voglio sapere se è possibile camviare risoluzione a visualizzazione tv una volta attivata dal menù avanzate --> visualizzazione della scheda video.. non so se mi sono spiegato bene...