Problema...

Aperto da alecho, 08 Gennaio 2004, 21:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alecho

Salve a tutti come al solito quando ho qualche problema mi rivolgo a voi che in tutt le occasioni avete saputo darmi una valida risposta!
poco prima di natale ho upgradato il mio sistema con un bel p4 2,8Ghz con bus a 800Mhz motherboard asus p4p800 e due banchi di ram da 256 Mb a 400 Mhz, il sistema operativo è Windows Xp pro sp1 completamente patchato; la mia scheda video ufficiale è una Geforce 4 ti 4200 con Agp 8X che però è in assistenza per problemi dovuti alla memoria video, in sostituzione il mio negozio di fiducia mi ha dato momentaneamente una radeon 7000 con 64Mb ram ddr; il problema è il seguente se installo i catalyst ho provato con i 3.9 e i 3.10 e gli omega di questi ultimi, tutto va a meraviglia tranne per il fatto che dopo poco che attivo la webca oppure vedo un filmato il computer si blocca e sono costretto a riavviare! mentre se lascio i driver di windows questo non succede ma praticamente non posso giocare a nulla!
Come posso fare? In più avevo intenzione di dare la mia ti 4200 alla mia ragazza e di prendermi una 9600xt, che dite potri avere li stessi problemi? se si allora secondo voi è un giusto ripiego una geforce fx 5700 ultra?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Devilman

primo:
il problema può essere dovuto semplicemente al player, prova ad usare vlc e nn il mediaplayer o quello che usi;
prova poi a mettere i driver catalyst cod fix;
temo sia un problema della 7000, la quale nn ha il pixelshared, se usi un player tipo il realone, il player lo attiva per migliorare l'immagine, e magari è per quello che lo schianta, col driver di windows il player lo disattiva in automatico e tutto funge regolarmente;
potrebbe anche essere un codec della webcam o qualche sua impostazione a rompere, prova ad aggiornare i driver della cam.

secondo:
allora prendi pure la 9600xt, l'ho provata ed è ottima, mi sa che però come prestazioni "velocistiche", 3dmark2001 per intenderci, la 4200 fa meglio, ma la qualità è tutt'altra storia.


;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Khana

la 9600xt 128 MB è al momento il miglior acquisto per rapporto qualità/prezzo.
La 5700 Ultra sinceramente non saprei, a parte recensioni non ho notizie dirette, anche se da quello che ho capito, dovrebbe essere meglio, ma doveva essere meglio della 9700Pro anche la 5600 Ultra... :o :D

Powered by


- non svegliate il can che morde -

af624726

io ho provato la 5600pro e i risultati son stati pessimi... andava uguale o poco più di una geforce4ti4600 in dx8, ma se si attivano gli shader 2.0 la scheda inizia a delirare (vedi starwars galaxie a 9 fps a qualsiasi risoluzione e qualità... con una modesta radeon 9000 in quel punto si fanno i 19 fps... )
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Devilman

la 5600 va sicuramente + piano della 4600ti
la geffo 5600 fanno tutte abbastanza schifo, la qualità è decisamente superiore alle precedenti ma i fps sono veramente bassi, a meno di cazziare tutti le opzioni difatto eliminando la qualità. Si inizia a ragionare da una 5700ultra in su.
La 9000pro non è poi cosi modesta, si tratta cmq di un modello molto vicino alla 8500, e ha un ottimo rapporto prestazioni/qualità.

Certo che con la 4200 sfondi i 10.000 punti in 3dmark01, e passare ad un'altra scheda come ad esempio una 9600xt che ne fa qualcosina in meno, sembra un passo indietro, in realtà la qualità è tutt'altra cosa, pixel shared e AA porteranno via qualche fps, ma la qualità li ripaga sicuramente.


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

alecho

Salve a tutti e scusate il mio prolungato silenzio, ma sono indaffaratissimo con il lavoro e con l'università!
Dovrei aver risolto i miei problemi con la 7000 installando i catalyst 4.1 infatti fino ad ora non ho risocntrato più quei famosi blocchi e riesco anche a giocare discretamente (ho anche aggiornato il bios della scheda madre, ma cmq non credo dipenda da quello), però purtroppo ho brutte notizie per quanto riguarda la mia povera ti4200 irriparabile e insostituibile perchè al negozio mi hanno detto che non essendo più in produzione non si torvano schede uguali perla sostituzione! :(mi faranno una nota di credito ma chissà quando!!!
Allora sono fortemente deciso a prendere la 9600xt ma chiedo a voi un consiglio: su quale mi oriento? La sapphire? che è quella che costa meno? Oppure la Hercules che momentaneamente non è disponibile? oppure per finire la asus, che costa veramente tanto e a quanto ho sentito non va neanche tanto bene?
Aspettando una vostra risposta vi ringrazio in anticipo!!!

af624726

mah guarda, io con le sapphire mi son trovato bene...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!