Problemi con una 9800SE

Aperto da budget, 30 Settembre 2004, 07:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

budget

Salve a tutti
sono nuovo, di quì, e colgo l'occasione di salutarvi.
Il mio problema è questo. Ho da poco acquistato una Sapphire ati radeon 9800SE da 128MB ma, purtroppo, sto avendo dei problemi di visualizzazione. Ho provato i seguenti giochi:
The sims 2
Train simulator
Full spectrum warrior (demo)
CoD: united offensive (demo)

Sia thesims2 che full spc...... mi creano problemi. In particolare, vedo male le ombre. Sono distorte, allungate, mancano dei pezzi. in Thesims2 le parti del corpo del personaggio si allungano.
Questa è la mia config:
Il mio pc:
Processore: Pentium 4 3,00ghzHT 800Mhz FBS
Scheda madre: Asus P4C800-E Deluxe
Memoria: 512 Ram kingston CL2,5 400 MHZ
HD: Maxtor 80GB
SK Video: Sapphire radeon 9800SE 128Ram DDR
SK Audio: Hercules Fortissimo II 7.1
Lettore DVD: LG 4120
Masterizzatore DVD: LG DVD+-R, DVD+-RW
Casse, Monitor, e case: Anonimi

Attendo impaziente le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo

af624726

Ciao!! strano problema... che versione dei driver hai su?


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

budget


af624726

hai già provato qualche altra versione dei catalyst?


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MarcVTR

1.Allora disinstallati sto control center del ca***

2.Scarica i classici Catalyst 4.9 senza control center (che fra l'altro sono meno pesanti da scaricare)

3. Se hai installato microsoft .NET per il control center, disinstalla anche questo che a te non serve a un tubo e ti rallenta tutto.

3. Scaricati il jv16 power tools o il RegCleaner(se hai winxp però cliccka destro su l'icona e imposta compatibilità con win98)

4. e con uno di questi due programmi cerca nel registro  le chiavi sotto il nome di "Ati", solo quelle che fanno riferimento ai driver però, (infatti se hai delle tech demo della ati installate non cancellare le chiavi "ati" che fanno riferimento a queste ultime senò non funzionano più)

5.installa i nuovi catalyst



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 11/10/2004  alle ore  20:09:04
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

budget

Una volta trovate le voci relative ad Ati, cosa devo fare?
Percaso le devo cancellare?

MarcVTR

certo, se vuoi fare una buona disinstallazione dei driver ;)

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Purtroppo non credo sia un problema di driver:rolleyes: i sintomi sono quelli: o di una scheda ke scalda parecchio, o quelli di una scheda ke sta per andare all'altro mondo :eek: la mia 5600Ulta è finita così misteriosamente:( Stai attento a quello ke fai:sag:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

Citazionela mia 5600Ulta è finita così misteriosamente

Oh poverino, la sua 5600ultra, che era la mia (gliel'ho venduta io :D) è finita MISERIOSAMENTE....!
Perchè non dici la verità:diablo:
le frequenze di quella 5600ultra stavano toccando il cielo, e mi sa che le hai fatte andare un po' troppo oltre!
Pirla






Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 13/10/2004  alle ore  13:34:04
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

budget

No, assolutamente, la scheda è fresca di scatola. Nessun overclock, nessuna modifica, quegli errori li vedo già da scheda acquistata.
Il problema è che con i catalyst 4.9 con control center ho dei problemi anche con altri giochi. Per esempio, nfs:underground non vedo bene le scritte, i menù, ecc.

Mentre con il classici 4.9, gli errori li vedo solo per pochi giochi (quelli che ho specificato prima), mentre per il resto va tutto bene.

Parlando con il tecnico, mi ha detto che la scheda non è difettosa, in quanto nei bench si sarebbe bloccata.

Voi cosa ne pensate? C'è un modo per controllare la temp del chip?