In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

problema!!!

Aperto da jonnybest, 29 Luglio 2003, 19:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jonnybest

fino a ieri nessun problema con la mia scheda video, una ati 9100, quando oggi sono andato ad accendere il pc i colori del monitor danno tutti sul verde. sono andato a vedere nel menu proprietà alla voce visualizzazione e mi sono accorto che l'icona monitor era spenta e mi riconosceva solo l'icona accanto (ypbpr) ho reinstallato i driver ma niente da fare vi prego aiutatemi. spero di essere stato chiaro non è facile da spiegare ciao.

 
Citazione
Citazione

Scritto Da - jonnybest il 27 Agosto 2003alle ore  20:37:31

Devilman

spegni il pc e collega il monitor sull'altro conettore vga, dovrebbe così conoscere il monitor di nuovo e lavorare correttamente, se ancora non risolvi, da gestione periferiche forza un altro monitor, i driver per il monitor è uguale per tutti, cambiano solo i limiti, cioè la max risoluzione e refresh, quindi non cambia nulla se metti un acer 17" da 1280*1024@75 o un lg con le stesse caratteristiche!

prova e facci sapere.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

jonnybest

niente da fare ho fatto come hai detto ma non è cambiato nulla, deve esserre colpa dei driver perchè quando mi carica quelli di winxp mi torna tutto normale.

Devilman

rimuovi pannello e driver dal pannello di controllo di winzoz (installazione applicazioni) riavvia e riesegui l'installazione dei catalist DEVE andare a buon fine! controlla di avere l'ultima versione di dx (9.0a)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

jonnybest

ho reinstallato tutti i driver, ho formattato tutto ma non è servito a niente lo schermo non torna con i colori normali altre proposte?



Scritto Da - jonnybest on 27 Agosto 2003  16:20:54

izio75

monitor collegato ad altro pc?



Scritto Da - izio75 on 27 Agosto 2003  16:53:16
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

jonnybest

no è collegato solo al mio computer ho provato a levare la scheda a metterci una matrox g100 che prima mi riconosceva ma niente ora non mi riconosce + nemmeno questa deve essere un problema di win xp

jonnybest


Devilman

prova cosi:
formatta
installa windows xp:)
installa sp1
installa driver VIA (o sis dipende dalla mobo) gli ultimi che trovi sul sito
installa dx9
installa catalist

verifica di aver disattivato il fastwrite da bios.

hai provato a collegare il monitor su un altro pc, nn vorrei che fosse il monitor ad avere problemi, resettalo, e porta le impostazioni su default. A volte ci sono delle manopoline a vite sul retro per regolare i colori, prova a vedere se magari le hai toccate innavertitamente.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

izio75

verifica anche di non aver posto vicino al monitor qualche fonte di onde ellettromagnetiche che provoca il difetto....:)
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI