SFFT Drivers - Win 2k/XP - Public Testing

Aperto da Glide, 22 Maggio 2004, 16:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sanford

CitazionePer stupido che possa sembrare, in effetti anche io non volevo provare gli SFFT perché ero affezionato agli AM e non volevo "tradire" il nostro AmigaMerlin (anche perché i suoi driver sono eccellenti ... non mi andava di rovinare un eccellente lavoro...)


Neanche io volevo tradire Amigamerlin, così ho scelto una via di mezzo...;)

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=12997&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Driver+SFFT+sempre+pi%F9+interessanti&Forum_Title=Hardware+e+software+%2D+Discussioni
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

mikepedo

CitazioneIl comportamento del tuo sistema è anomalo: rimuovi il driver 3dfx, il driver del monitor e reinstalla in questo ordine DirectX, SFFT e driver del monitor.

In alternativa, ma la tale possibilità è una pezza temporanea che non risolve a monte il problema, puoi usare il tool Frequency Selector per impostare la frequenza di refresh alle vale risoluzioni dei game, ottimizzando così anche la resa visiva del tuo monitor...

Ciao ciao



Ho provato di tutto ma niente. Il fatto è che istallando i driver Amiga 3.0 tuttp è ok. Istallando questi con la sezione D3D dei SFFT di nuovo lo stesso difetto. non è che il problema si presenta con la 6000???

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

Anche se con un pò di ritardo, ti confermo che attualmente tutte le versioni del driver SFFT per VSA-100 non supportano la 6000 ma "solo" le Voodoo4 4500 e Voodoo5 5500.

Ciao ciao


mikepedo

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

maccell

Ciao a tutti, vorrei avvisare amiga (o chi per lui) che con gli sfft (dalla versione alpha 3 in poi) il gioco Syberia 2 gira molto bene (anche se il mio sistema e' decisamente scarso...).
Tuttavia e' nato un problema: il gioco crasha al momento che si deve uscire dallo stesso.
Il problema e' comunque da poco (non succede mai durante il gioco) e, dato che con gli amiga3.0 aveva dei seri problemi (ampie bande nere ai lati dello schermo), direi che sia stato fatto un gran bel lavoro.
Comunque se la cosa fosse risolvibile non sarebbe male (e magari qualche improvements per quei poco frequenti cali di frame.... :=)

Glide

Grazie maccell, il tuo messaggio è utilissimo e perfettamente in accordo con le finalità della discussione.

Fammi sapere l'esito di eventuali altri test con altri game.

Ovviamente il Public Testing è per definizione aperto a tutti :rolleyes:.

Ciao ciao


maccell

No, grazie a voi per l'impegno che ci mettete.
Rimane pero' un piccolo problema: di tanto in tanto (con gli sfft) il pc si pianta (schermata blu) e da il seguente errore:

stop:0x0000008e(0xc0000005,0xbfa41170,0xf43281c,0x00000000)

3dfxvs.dll - address bfa41170 base at bf9d3000, datestamp 413714bd

Il problema scompare completamente se reinstallo gli amiga.
Spesso il problema si presenta all'apertura/chiusura di un filmato e a volte con win explorer mentre non succede mai nei giochi....
Il mio sistema: p3 500 su asus p3bf (ultimo bios disponibile) e 256 mb di ram + Voodoo 5 5500 non oc. bios 1.18 e alpha 13 sfft.
Se fate il piacere di riferire a sfft mi risparmiate na figura tanta per il mio fetido inglese....

Glide


Alex_BreaThe

raga..ma comè che sti sfft nn riesco ad installarli? quando premo sul setup xp mi dice che i driver nn sn firmati, io continuo..mi dice se voglio sovrascrivere due file (or ann ricordo quali..e poi nn va + avanti....che devo fare???

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

andreagiommi

Citazioneraga..ma comè che sti sfft nn riesco ad installarli? quando premo sul setup xp mi dice che i driver nn sn firmati, io continuo..mi dice se voglio sovrascrivere due file (or ann ricordo quali..e poi nn va + avanti....che devo fare???




Rimuovi i vecchi drivers con drivercleaner che trovi in download anche suy hwsetup poi reinstalla gli sfft.

La procedura dovrebbe essere: rimuovi da pannello di controllo, usa il driverscleaner, riavvia il pc e installa i drivers nuovi  con la procedura riportata

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!