consiglio su modem/router

Aperto da Oliver, 28 Giugno 2015, 18:12:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Oliver

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho bisogno del vostro aiuto, vorrei acquistare un modem router che come prezzo non sia eccessivo ma che sia adatto alla mia connessione;
Ho in casa un'adsl a 7mega, collego costantemente due pc in wifi più qualche smartphone e anche la chromecast per poter vedere lo streaming di quello che ho nel mio pc o nello smartphone stesso quindi vorrei un modem router che abbia un ampio raggio di copertura wifi e che soprattutto sia stabile come connessione, non vorrei trovarmi a riavviare il router ogni ora, potete consigliarmene uno che sia adatto alle mie esigenze?Ve ne sarei davvero molto grato, non sono molto esperto.

Sui vari siti ho trovati vari modelli tra cui:

http://www.amazon.it/gp/product/B00BP0SASI/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/TD-W8970-Wireless-Supporto-Ethernet-Multifunzione/dp/B00PVY4JNE/ref=sr_1_14?s=pc&ie=UTF8&qid=1435507667&sr=1-14&keywords=tp+link

Cosa ne pensate? Qual'è il più adatto?
ho notato che uno dei due ha il dual band, non so se è una funzione che nel mio caso sia utilie, spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.

Glide

Ciao Oliver,

benvenuto :).

Le prestazioni dei router consumer attuali, nell'ambito della connessione a Internet, dipendono, sia in termini di velocità che di stabilità, dalla bontà della linea telefonica, che purtroppo cambia da caso a caso (impianto domestico, percorso dalla centrale alla casa, etc).

In merito ai due CPE che hai indicato, direi che rispondono entrambi alle tue esigenze, e lavorano bene con la tipologia di accesso dati in uso.

Si tratta di due apparati di fascia medio-bassa, come puoi intuire dal prezzo: se non hai limiti di budget, prendi il TD-W8980.

La funzionalità dual-band viene utilizzata soltanto se i client della rete sono compatibili...in linea teorica può essere utile per ovviare a problematiche relative alle interferenze. In genere, in ambito home la sua presenza o assenza...non cambia la vita.

Fammi sapere.

Ciao ciao

Oliver

Citazione di: Glide;186759Ciao Oliver,

benvenuto :).

Le prestazioni dei router consumer attuali, nell'ambito della connessione a Internet, dipendono, sia in termini di velocità che di stabilità, dalla bontà della linea telefonica, che purtroppo cambia da caso a caso (impianto domestico, percorso dalla centrale alla casa, etc).

In merito ai due CPE che hai indicato, direi che rispondono entrambi alle tue esigenze, e lavorano bene con la tipologia di accesso dati in uso.

Si tratta di due apparati di fascia medio-bassa, come puoi intuire dal prezzo: se non hai limiti di budget, prendi il TD-W8980.

La funzionalità dual-band viene utilizzata soltanto se i client della rete sono compatibili...in linea teorica può essere utile per ovviare a problematiche relative alle interferenze. In genere, in ambito home la sua presenza o assenza...non cambia la vita.

Fammi sapere.

Ciao ciao
Ti ringrazio tanto, seguirò il tuo consiglio, ho ordinato il TD-W8980, vedremo come va, grazie ancora

Glide

Ciao Oliver,

grazie a te...

Mi raccomando, se puoi, facci sapere il tuo feedback, in maniera da rendere queste thread ancora più utile ai lettori che hanno a che fare con un dubbio simile al tuo ;)

Ciao ciao