Differenze tra amigamerlin e SFFT

Aperto da DeAndreon, 12 Settembre 2009, 10:19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeAndreon

Ciao a tutti! Che differenze ci sono tra questi 2 pacchetti driver? Quali sono più adatti per una voodoo 5 5500?
 
Anche una spiegazione tecnica sulle differenze mi farebbe piacere :)
 
Grazie a tutti!
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

Max_R

Citazione di: DeAndreon;166250Ciao a tutti! Che differenze ci sono tra questi 2 pacchetti driver? Quali sono più adatti per una voodoo 5 5500?
 
Anche una spiegazione tecnica sulle differenze mi farebbe piacere :)
 
Grazie a tutti!
Capo, ci sono thread appositi già aperti anche per quanto riguarda i drivers :) Una volta gli SFFT erano drivers dedicati alle librerie D3D, attualmente riescono a gestire anche OpenGL e Glide. Le differenze quindi con gli Amigamerlin, i quali si sono avantaggiati degli stessi SFFT per il D3D, attualmente sono marginali.

DeAndreon

Ciao! Sono già stato richiamato perchè resuscitavo vecchi topic XD Non so che fare XD Non so se rispondere nei vecchi o aprire nuovi XD Chi mi dice una cosa e chi dice un'altra XD Comunque, quindi gli sfft sono sviluppati per essere più compatibili con direct x? Anche se supportano glide e opengl? Quali mi consiglieresti per la mia voodoo 5 5500?
 
p.s. come sai tutte queste cose su driver ecc... riguardanti 3dfx? Vorrei tanto imparare... Sai dove posso trovare tutte queste info ecc? Anche la roba tecnica riguardante i chip ecc... mi piace tantissimo :) Grazie! :)
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

Max_R

Effettivamente sarebbe utile avere in rilievo i thread relativi alle ultime versioni di SFFT e Amigamerlin. Di norma non è apprezzato il riesumare una discussione morta senza che ci sia un valido motivo, vedi il thread di ricerca relativo alla Voodoo 5 nel mercatino (che poi non è vero che non si trovano, le hard_to_find sono ben altre ;))
Riguardo al resto, sei nel posto giusto per imparare, ovvio che non puoi conoscere tutto subito.. Un po' di pazienza ci vuole.. Soprattutto per chi deve imparare ora e non ha imparato mentre 3Dfx era ancora viva..

DeAndreon

La mia sfortuna è questa: mentre 3dfx sfornava le meraviglie che ha sfornato io avevo 9-10 anni... Avevo un vecchio 486 con 40mb di hard disk ed era pieno zeppo di giochi dos. Essendo piccolo non potevo capire certe cose, come era formato un pc ecc... Ma almeno di una cosa non mi pento: con quel pc ho visto cose che i gamers viziati di oggi( generazione '93-'94 a salire) non hanno visto e nemmeno privato (soprattutto l'amato monkey island :circle :). Io non sono il tipo che vede una scheda video da 1gb e dice che è potente e veloce perchè ha 1gb... Ci sono ancora le gloriose 6800 ultra che vanno da dio con certi giochi nuovi :) A me piace imparare, soprattutto le cose ci hanno permesso di avere ciò che abbiamo oggi, il frutto del lavoro di ingegneri capaci e motivati a cambiare il mondo... Cosa che aveva 3dfx ;) E non ha caso ho scelto ingegneria informatica :) Cercherò di imparare piano piano :) E soprattutto con il vostro aiuto :) Non voglio andare troppo ot XD Voglio incominciare ad imparare seriamente tutto quello che c'è da imparare sulle schede video e soprattutto su 3dfx. Anche la storia mi piace imparare (sono un nostalgico del passato informatico XD)
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

Max_R

Allora abbi pazienza ;) La fretta complica solo le cose

DeAndreon

Da oggi incomincio a testare tutto quello che mi capita con la V5 5500 e non mi arrendo finchè non parte ahahahahahh Ottimo modo per inziare XD Imparare bene 3d Analyze XD
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)