Problema pen drive o no??

Aperto da giovi9996, 10 Ottobre 2009, 12:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovi9996

Ho una pen drive Kingston da 16 Gb. Non riesco a memorizzare file video Mkv o mpeg, anch edi 4 Gb. Mi dice che la memoria e' piena.
Ho formattato la pen-drive piu' volte e funziona perfettamente in quanto l'ho riempita anche con altrii tipi di file fino ad arrivare ai 16 Gb.
Come mai?????

af624726

il problema è dato dal fatto che il file system fat32 che dovrebbe avere la tua pennina non supporta i file più grossi di 4 giga...
dipendentemente dal tuo sistema operativo puoi formattarla in maniera diversa (xp non lo fa vista e 7 si) altrimenti devi usare qualche tool ad hoc :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Esatto, il problema dipende dal file system.....
Devi formattare la pendrive in NTFS.
Lo puoi fare anche con XP......seguendo questo percorso:
Start->risorse del computer (tasto dx)-> Proprietà->Gestione periferiche->Unità disco (tasto dx sulla tua usb device)->proprietà->Criteri->Ottimizza prestazioni->ok.
A questo punto in risorse del computer formatta la pendrive e troverai, oltre all'opzione fat32, anche l'opzione NTFS.......;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

ah lo fa anche xp? buona a sapersi :h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

giovi9996

grazie tanto raga'...ho formattato in NTFS e tutto ora va bene.:beerbeer: