Problema Dischi Rigidi

Aperto da MetNet, 03 Giugno 2010, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MetNet

salve, mi presento mi chiamo ivan e sn nuovo su questo forum, in pratica ho un problema ai dischi rigidi ma nn so da cosa è dovuto, ne ho 2 (uno dove ho il sistema operativo) e l'altro dove ho i miei file...in pratica ogni volta che apro risorse del computer e vado in uno dei dischi rigidi mi compare la segnalazione di explorer.exe ovvero Si è verificato un errore in explorer.exe. l'applicazione verra chiusa.

e nn riesco a fare nulla perche poi si chiude tutto come faccio a risolverlo?? sn sicuro che nn è un virus perche ho NOD 32 e nn ho mai avuto problemi, ogni giorno alle 11 mi parte la scansione di spywere terminator e ogni notte prima di spegnere il pc faccio una pulizia generale con ccleaner -.-' ....sinceramente meglio di cosi nn so come accudire il mio pc...ahahaha....pero ora ho questo problema come faccio???

af624726

che sistema operativo hai? hai codec particolari installati?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MetNet

win xp con sp3

...mmm...i codec....nn so....nn credo....gli ultimi che ho installato risalgono a un anno fa :S nn so sinceramente

maverick85

Ciao, benvenuto su ForumZone

se invece di aprire il disco richiami la lettera dell'unità da "esegui" cambia qualcosa?

MetNet

non lo so io in pratica stavo facendo una copia dei dati di un hd sull'altro...

cmq questo problema lo risolsi un'altra volta con un file del sistema di registro che in pratica non mi visualizzava o nn mi caricava le anteprime nn lo so cos'era...e nn so neanche se mi sn spiegato...cmq era una cosa del genere

maverick85

prova a fare:


"Start" --> "Esegui" --> scrivi "d:" e dai l'ok

dove "d:" è la lettera che identifica l'hard disk in questione.. potrebbe essere E:.. F: o altro.. la trovi scritta tra parentesi in risorse del computer es: Volume C (C:\)

se cosi ti si apre probabilmente troverai al suo interno un file nascosto che si chiama "Autorun.inf" e che devi cancellare.. semplicemente un file che in automatico doveva fare aprire un virus che però è già stato eliminato dall'antivirus

MetNet

ho trovato il problema non era questo che hai detto in pratica in tutte le finestre di windows sulla sinistra c'è la scritta DETTAGLI se la chiudo e nn mi mostra i dettagli non succede niente appena la apro mi parte l'errore di explorer.exe.....come faccio??