Virus delle chiavette autorun.inf

Aperto da egovolo, 22 Febbraio 2010, 18:55:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

egovolo

Ho un disperato bisogno di aiuto!!!
 
Attraverso una chiavetta usb mi sono beccato il famoso virus autorun.inf.
Il virus ha contagiato il mio computer (OS: vista) e di conseguenza l'hard disk esterno appena comprato su cui è ora presente il file autorun.inf che non si lascia eliminare.
 
Il virus agisce come segue:
-Ogni volta che collego l'hard disk il virus genera su di esso 5 cartelle inutili (musica, video, password e altre).
-Le cartelle vengono immediatamente riconosciute dal mio antivirus (AVG) come minacce e rimosse.
- Il file autorun.inf rimane lì dov'è
 
Ho provato diverse procedure trovate in rete ma non hanno funzionato. Probabilmente anche perchè sono un utente inesperto.
 
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per eliminare il virus dal computer e da tutte le memorie esterne???
Mi vergogno un po' ma ho davvero bisogno di passi chiari e semplici semplici :(
 
Grazie mille

af624726

personalmente non mi fido molto di avg, preferisco soluzioni tipo avira o avast, altrettanto gratuite ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

egovolo

Ho sia Avast che Avira ma non hanno impedito il contagio :(:(:(
Qualche consiglio su come risolvere il problema?

af624726

quando l'antivirus rileva il problema cosa dà come nome del virus? si potrebbe trovare un cleaner apposito
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

egovolo

L'antivirus evidenzia la presenza di 5 minacce .... si tratta semplicemente delle 5 cartelle generate da autorun.inf
Con Avira sono riuscito a vedere il contenuto di autorun.inf. Il file richiama sAOADE.exe ma (porca miseria!) non sono riuscito a trovarlo sul PC.

af624726

mmhh non trovo nulla con quel nome :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!