PC-BSD: FAVOLOSO!!!

Aperto da peppos83, 21 Aprile 2006, 17:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Ciao ragazzi! Ho provato questo os... Allettato dalle parole di amiga... Effettivamente ne vale la pena... Installazione flash: 5min e hai il sistema pronto con tutte le periferiche riconosciute, e l'ho installato in un portatile :eek: micidiale :duo adesso spero che amiga si faccia vivo perchè ho 2 problemini di poco conto :o

1)le icone del cestino e del computer non ci sono

2)l'audio si sente bassissimo... e anche avendolo alzato dal mixer cambia poco :(

Amiga so che ci sei e che dall'alto ci guardi... quindi se puoi dammi una mano :h

Per tutti gli altri, questa diventerà la discussione ufficiale su questo stupendo OS:sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

In download anche gli aggiornamenti: circa 450mb:eek:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

per la cronaca su http://www.pbidir.com/ ci sono tutti i programmi aggiuntivi e cose molto utili da poter installare oltre quelli compresi ;)
buon download:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazioneper la cronaca su http://www.pbidir.com/ ci sono tutti i programmi aggiuntivi e cose molto utili da poter installare oltre quelli compresi ;)
buon download:)




Ottimo :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

pOlPo

Anche io sono molto tentato da questo sistemozzo!:sag:

L'idea era di mettere una Gentoo ma visto che sono moooolto a digiuno di *nix non sarebbe una cattiva idea farsi le ossa prima con PC-BSD... e chissà che non mi piaccia così tanto da tenerlo :o

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

peppos83

CitazioneAnche io sono molto tentato da questo sistemozzo!:sag:

L'idea era di mettere una Gentoo ma visto che sono moooolto a digiuno di *nix non sarebbe una cattiva idea farsi le ossa prima con PC-BSD... e chissà che non mi piaccia così tanto da tenerlo :o



Provalo... E fantastico :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Amigamerlin

CitazioneCiao ragazzi! Ho provato questo os... Allettato dalle parole di amiga... Effettivamente ne vale la pena...

Installazione flash: 5min e hai il sistema pronto con tutte le periferiche riconosciute, e l'ho installato in un

portatile :eek: micidiale :duo adesso spero che amiga si faccia vivo perchè ho 2 problemini di poco conto :o

1)le icone del cestino e del computer non ci sono

Ciao Peppos,
sono molto contento che tu lo abbia installato ;); ora veniamo a noi ..
non mi è mai capitato di non avere l'icona del cestino :eek:.
Per quella del systema è semplice...Kmenu---> pulsante destro del mouse su Computer opzione "aggiungi menù al

desktop".

Citazione2)l'audio si sente bassissimo... e anche avendolo alzato dal mixer cambia poco :(

Pulsante Mixer ----> PCM ed alza lo slide ;)

Quindi se puoi dovresti REINSTALLARE TUTTO DA CAPO seguendo queste poche regole:

1) CONTROLLA  L' MD5 delle immagini iso scaricate prima di installare il tutto !!! E' di assoulta importanza !!!

procedi ad installare il S.O. solo e soltanto SE l'MD5 è corretto altrimenti potresti avere chissà quali cose

strane.

2) PC-BSD (al pari di  MaCOSX e come Freebsd) va installato in una partizione Primaria (niente unità logiche).

3) Scarica gli aggiornamenti che sono sequenziali (l'ultimo non contiene i precedenti)  e non  installarli da

remoto. Legevo di parecchia gente che aveva avuto problemi installando gli aggiornamenti da remoto: L'indirizzo da

dove puoi scaricarli  è questo : http://www.pcbsd.com/?p=updates1.0rc2

fammi sapere appena fatto.



Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 22/04/2006  alle ore  07:44:58
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

af624726

si in effetti una volta li avevo scaricati da remoto e nn bootava più... ho dovuto riformattare (magari c'era un modo ma nella mia ignoranza nn riuscivo a capire perchè l' xserver nn andasse più...)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione
CitazioneCiao ragazzi! Ho provato questo os... Allettato dalle parole di amiga... Effettivamente ne vale la pena...

Installazione flash: 5min e hai il sistema pronto con tutte le periferiche riconosciute, e l'ho installato in un

portatile :eek: micidiale :duo adesso spero che amiga si faccia vivo perchè ho 2 problemini di poco conto :o

1)le icone del cestino e del computer non ci sono

Ciao Peppos,
sono molto contento che tu lo abbia installato ;); ora veniamo a noi ..
non mi è mai capitato di non avere l'icona del cestino :eek:.
Per quella del systema è semplice...Kmenu---> pulsante destro del mouse su Computer opzione "aggiungi menù al

desktop".

Citazione2)l'audio si sente bassissimo... e anche avendolo alzato dal mixer cambia poco :(

Pulsante Mixer ----> PCM ed alza lo slide ;)

Quindi se puoi dovresti REINSTALLARE TUTTO DA CAPO seguendo queste poche regole:

1) CONTROLLA  L' MD5 delle immagini iso scaricate prima di installare il tutto !!! E' di assoulta importanza !!!

procedi ad installare il S.O. solo e soltanto SE l'MD5 è corretto altrimenti potresti avere chissà quali cose

strane.

2) PC-BSD (al pari di  MaCOSX e come Freebsd) va installato in una partizione Primaria (niente unità logiche).

3) Scarica gli aggiornamenti che sono sequenziali (l'ultimo non contiene i precedenti)  e non  installarli da

remoto. Legevo di parecchia gente che aveva avuto problemi installando gli aggiornamenti da remoto: L'indirizzo da

dove puoi scaricarli  è questo : http://www.pcbsd.com/?p=updates1.0rc2

fammi sapere appena fatto.



Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 22/04/2006  alle ore  07:44:58

Ciao amiga!!! Adesso mi metto all'opera e ti faccio sapere :h

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Allora ho scaricato la distro da qui:

http://mirror2.pcbsd.org/pub/pcbsd//1.0/PCBSD-1.0rc2-x86-CD1.iso

Come faccio a vedere l'MD5??? Non pensavo ci fossero questi problemi:o

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: