Voodoo5 + SFFT 1.5 + Windows 7 = UP and Running

Aperto da Glide, 05 Dicembre 2008, 01:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

No, aspettiamo la versione finale, altrimenti corriamo il rischio che le uniche periferiche discretamente supportate dal driver sono le video card 3dfx :circle: ;).

Ciao ciao

OcToGuNs

Hi folks!
..quoto Glide al 100%,Wseven è ancora una beta,pur dimostrando quello che sa fare rimangono delle scandalose lacune...non supporta nativamente le schede audio Creative:(..:ahah: e ancora ...mi spariscono i tools dei driver SFFT pur correttamente installati, devo richiamarli manualmente tutte le volte sempre con i diritti di admin.
Ho provato Q3,bello rampante..non avevo dubbi sul fatto che non girasse bene,più veloce di come andava con XP..ETQW invece fallisce il rendering e non parte,la console riporta un errore di costruzione della scena...forse dovuto alla bassa quantità di memoria della V5500..dico forse perchè il driver OpenGL viene caricato e riconosciuto,ma è anche vero che il motore grafico non è quello di Q3.
HL2 si blocca al menù di scelta non riportando nessun errore di driver,ma di risoluzione monitor :que: Left4dead da errore driver D3D e non parte neppure..
Lanciando HL2 sempre come admin,il WARP si è messo in funzione,ha proposto diverse soluzioni e le ha provate,ma non si è concluso nulla.Proverò con altri titoli meno inpegnativi,e sicuramente è venuto il momento di usare la V6000;)
Cya!

vsa


vsa

#23
Ciao a tutti  e ciao -Glide- il sogno continua come dici tu!!!!!

Dopo aver letto la tua MITICA risposta  ,  il giorno dopo decido di andare
A trovare il vecchio amico M...... e cosa aveva... ma window 7 beta........

Giustamente  viene con me a casuccia.............

Installo e comincio a lavorarci sopra .
Le  mie impressioni sono Ottime per le nostre Voodoo5-pensa la 6.......
Il sistema operativo  di base ha le .....DX11   sbav.....miticuz ...........
Sono riuscito a giocare con doom 3 (mi sembra  più pulito e definito)

Quake 3 con mesa gira bene ....veloce e pulito.....
A dimenticavo  la voodoo lavora con gli amiga-r11  ......non riesco a installare ne tool
Ne programmi per overcloccare la voodoo5.....quindi i driver lavorano di defaut.....

Decido di installare il 3d mark2001 la notizia più interessante  e che con....
l'ottimizzazione del 3d analizer  la scheda  viene vista  come  d3d software  .....

allego foto..............penso che ci siano margini molto elevati  di miglioramento....
(CPU-driver ottimizzati  tool e programmi per overclock e non ultimo 3d analizer  )


Speriamo che -w7-resti cosi.....

Voodoo Magia nera

peppos83

Mooooolto interessante^^ quando esce Windows7:h??? Mi sa che ci farò un pensierino :okduo:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Penso proprio che Windows 7 resterà così dal punto di vista della compatibilità con le Voodoo & driver non ufficiali ;).

Mi fa piacere che la risposta della tua Voodoo5 su Win 7 ti abbia favorevolmente colpito e grazie per il report e lo screenshot.

Per il discorso sulla configurazione del driver, perchè non installi SFFT 1.5 (che include un pannello di controllo)?

Fammi sapè,

Ciao ciao

vsa

Ciao   a  tutti .... ho fatto qualche altro test  ..... xp vostro x7  ..
Prima di tutto ho trovato una grossa differenza  di prestazioni  mettendo a confronto i set di driver  amiga_3.1_r11 contro  
SfftV15 ..:que:...mi spiego meglio  nel 3dMark2001 nel test del fillrate  abbiamo amiga 350-630 megapixel....  SfftV15 250-530
V5-183 (oramai di defaut)  la differenza cè in tutti e due i sistemi operativi  abbiamo 100 megapixel/sec  che non ci sono
più........ come mai????        

Essendo oramai alla ricerca di prestazioni estreme....... (per la V5)  ho installato gli Amiga  senza tool...........pultroppo W7 è in inglese
e ho qualche piccola difficoltà..... ....

3DMark2001  Ok....................OK
AquaMark3 in xp funziona  con w7 non parte  
Doom3          OK.....................OK  
QUAKE3       OK.....................OK
NFSUnderground  XP......OK......W7..non parte  

Questo mi fa pensare  che il  problema  e sempre il d3d..........(porca....... vacc......)
Con giochi  DX9....(devo provare un gioco dx8  e vi farò sapere)
il 3dmark funziona perfettamente  anche com  il   3danalyzer-v236...........

non riesco  a portare a  termine...   il test di valutazione di prestazioni di W 7.si blocca tutto
solo disabilitando   tuutta l'accelerazione V5 arriva alla fine......  indice prestazione 1

Comunque seguiranno  altri test ... driver  SfftV15 ecc...ecc... ma secondo me ..........

il problema che i driver (anzi funzica).......non parlano bene con le dx del sistema operativo...


Comunque seguiranno  altri test......(beta)......
 
Glide ti ringrazio del consiglio  .....sara fatto ........

 
3DFX.....zone. il mito  ....ciao ...ciao  ......;)

af624726

per nfs underground mi pare di aver letto che ci siano problemi legati alla sua esecuzione in ambienti successivi a windows xp.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Innanzitutto grazie.

Citazione di: vsa;162858Ciao   a  tutti .... ho fatto qualche altro test  ..... xp vostro x7  ..
Prima di tutto ho trovato una grossa differenza  di prestazioni  mettendo a confronto i set di driver  amiga_3.1_r11 contro  
SfftV15 ..:que:...mi spiego meglio  nel 3dMark2001 nel test del fillrate  abbiamo amiga 350-630 megapixel....  SfftV15 250-530
V5-183 (oramai di defaut)  la differenza cè in tutti e due i sistemi operativi  abbiamo 100 megapixel/sec  che non ci sono
più........ come mai????        

Perchè tra Amigamerlin 3.1 R11 e SFFT 1.5 sono passati anni di sviluppo, durante i quali ci si è allontanati dalla impronta di 3dfx (e dalle ottimizzazioni che il produttore dell'hardware ha inserito nel codice per gli OS e le applicazioni allora esistenti) per evolvere il driver reference in favore innanzitutto della compatibilità con OS e applicazioni rilasciate dopo 3dfx. E la portabilità può comportare, in taluni casi, una perdita di prestazioni.

Citazione di: vsa;1628583DMark2001  Ok....................OK
AquaMark3 in xp funziona  con w7 non parte  
Doom3          OK.....................OK  
QUAKE3       OK.....................OK
NFSUnderground  XP......OK......W7..non parte  

Questo mi fa pensare  che il  problema  e sempre il d3d..........(porca....... vacc......)
Con giochi  DX9....(devo provare un gioco dx8  e vi farò sapere)
il 3dmark funziona perfettamente  anche com  il   3danalyzer-v236...........

Più che un problema di versione di DirectX, direi che è un problema legato alle applicazioni.

Citazione di: vsa;162858non riesco  a portare a  termine...   il test di valutazione di prestazioni di W 7.si blocca tutto

Non la riterrei una cosa particolarmente critica...;)


Ciao ciao

vsa

Ciao a tutti ....i test  proseguono   su W7......,,,,,  come dicevi tu (Glide)
Ho installato   SfftV15  con i propri tools   ..............


Anche se il fill rate è più basso degli amiga si comportano bene.......
Per testarli meglio li ho installati pure su xp però con la variante  
Tools orig.. 3dfx.........hanno più settaggi  ;)

In W7 i tools non influenzano la v5  cioè cambiando i settaggi  restano fissi.:que:
Comunque  prendo  Race Driver2  a mio figlio  e l'installo.

Con mia grande sorpresa il gioco parte  e si vede anche bene...............

Incomincio a giocare  ma........dopo 2 giri il gioco si bloccava  completamente
Richiedendo il riavvio.....porc...non potendo usare i tools ......: (ma ci siamo)

Vedendo funzicare il gioco  non male ... lo installo  pure su  xp ....  e vai il gioco
Funzica  ma si blocca pure su xp ma qua i tools funzicano..........:kazim:

Riesco dopo qualche prova a farlo funzionare  benino.........  e scusate ma mi
Sono messo a giocare  allego però  3  screenshot    non male la vecchia strega.

(per la mod sono bloccato la scheda non mi è arrivata più....) Ma si farà........
Non l'abbandono la voodoo 5 agp
A presto  .....  

VSA  
Voodoo Scalable Architecture:lens: