Difficoltà nel realizzare un Multiboot (7, 8.1 e 10)

Aperto da Piergaetano, 18 Settembre 2015, 15:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piergaetano

Salve ragazzi,
ho riscontrato un problema tecnico e mi piacerebbe discuterne con voi. Ho fatto un esperimento consistente in un Multiboot tra windows 7, 8.1 e 10 su hd usb  utilizzando EasyBCD seguendo le guide postate su google (ho letto della  fama e soprattutto della semplicità di questo programma). Il guaio è  che non ha funzionato e non riesco a trovare una soluzione anche se la  cosa strana è che prima di questo esperimento avevo provato a fare un  dual boot (sempre su hd usb) tra windows xp e windows 7 utilizzando  sempre EasyBCD e ha funzionato tranquillamente.  

Ho operato in questo modo (l'hd è da 500 GB):
Ho creato 3 partizioni primarie (di circa 80 GB) per i sistemi operativi  e la quarta partizione (logica) l'ho destinata ai dati. Ho installato i  sistemi operativi windows partendo (secondo la regola) dal più vecchio  al più recente (7, poi 8.1 e infine 10) installandoli con il programma  indicato in questo sito.

EasyBCD l'ho installato su windows 10 e da lì ho selezionato invano le  partizioni contententi i sistemi operativi. Alla comparsa del boot  manager cliccando su uno dei sistemi (ad. 7 oppure 8) non partiva  comparendo una schermata nera.

C'è un programma o un procedimento alternativo per creare un multiboot?

Pier